Gottardi: "Scudetto 2000? Eriksson ci ha dato serenità, Veron il più decisivo. Questa Lazio merita di vincere ancora"

Pubblicato 
giovedì, 14/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

GOTTARDI LAZIO - Tra i protagonisti della favolosa cavalcata che portò alla conquista del secondo scudetto biancoceleste c’era anche Guerino Gottardi. Lo svizzero, per ben nove anni con l'aquila sul petto, ha rilasciato un'intervista a TMW Radio nella quale ha ricordato le emozioni vissute il 14 maggio di venti anni fa.

Gottardi sullo scudetto del 2000

"Eravamo così forti che già da un paio d'anni potevamo vincere il tricolore e alla fine in quella stagione ci fu anche la buona sorte a darci una mano. C'erano praticamente quasi tutti grandi campioni. Per quello dicevo che potevamo vincerlo anche prima. Ma l'importante poi è averlo conquistato. E festeggiammo a lungo. Non ho dormito per una settimana. Ma come tutti i miei compagni. In mezzo alla gente, a Roma era una festa continua. Eriksson? Per me e per tutti è stato importantissimo. Con la sua tranquillità e la sua calma è riuscito a trasmettere serenità alla squadra. Il giocatore più decisivo? E' difficile perchè in effetti erano tutti fortissimi. Però se proprio devo fare un nome dico Veron, perchè aveva tutto. Sapeva attaccare e difendere e faceva ogni cosa con una naturalezza e una semplicità straordinarie".

Gottardi sulla Lazio attuale

"Speriamo la Lazio di oggi possa vincere lo Scudetto. Se lo meriterebbe, è stata costante e continua come rendimento. Inzaghi non mi ha sorpreso per le sue capacità. Già da giocatore era molto attento allo studio degli avversari. E con Tare e Peruzzi si è creato un bel feeling".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram