INTERVISTE
Guarente non lascia dubbi: “Lazio? Grande squadra con giocatori importanti”
Tiberio Guarente si è soffermato sulla sfida di domenica prossima tra l’Atalanta di Ivan Juric e la Lazio di Maurizio Sarri. L’ex calciatore ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Radio laziale’:
Leggi anche: Atalanta-Lazio, Piscedda è sicuro: “Devono giocare Isaksen e Dia”
Guarente: “La Lazio è ancora una grande squadra, fiducia in Sarri”
“La Lazio ha dei giocatori davvero importanti. Ora, dopo tutte le difficoltà avute, bisogna cercare di trovare la quadra. La Lazio, infatti, resta una grande squadra. La prima parte dell’anno scorso è stata strepitosa, poi c’è stato un crollo. Io ho fiducia in Sarri, mi ha allenato ad Empoli e conoscono la sua mentalità. Lui fa il gioco con o senza calciatori. Il campionato è comunque difficile, visto sia il mancato mercato che i tanti infortuni. Sarà molto complicato per lui. I tifosi devono portare pazienza, credo che col tempo i risultati arriveranno. La rosa che aveva a disposizione Sarri ad Empoli era molto più bassa qualitativamente rispetto a questa della Lazio. La testa e la convinzione fanno aumentare il livello tecnico. Possiamo affermare che ci sono un bel po’ di alibi: dal mercato agli infortuni. Una volta superati questi scogli, di fatto, viene fuori il valore tecnico e morale della squadra, e credo che Sarri sia molto bravo a far uscire fuori queste due caratteristiche. Cosa posso dire sull’Atalanta? Ero davvero molto scettico la scorsa estate, Juric arrivava a Bergamo da quasi due anni di fallimenti ed ha un carattere molto forte. Non ha ancora espresso le sue massime potenzialità, ma può arrivare a livelli altissimi entro un mese”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE2 giorni agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI24 minuti agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
ACCADDE OGGI1 giorno agoACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby