Impallomeni: "Immobile straordinario. Derby più importante per Mou"

Pubblicato 
martedì, 15/03/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-immobile-venezia
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTERVISTA IMPALLOMENI - Non c'è tempo per riflettere in casa Lazio. Dopo la vittoria maturata ieri sera sul Venezia, grazie a un rigore del solito Immobile, è già iniziata infatti la settimana che porterà al derby di Roma. Proprio di queste due tematiche, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato l'ex giocatore ora giornalista Stefano Impallomeni.

Lazio - Venezia: l'analisi di Impallomeni

"Immobile è un giocatore straordinario. Impressiona per continuità, nell'applicazione e nell'aiuto alla squadra. Segna tanto perché partecipa attivamente al gioco di squadra. In Nazionale non riesce ad essere se stesso per diversi motivi e non per colpa sua. E poi è un ragazzo che ha dei valori, è pulito. Col Venezia ha dominato ma per il derby non deve pensare a una Roma dimessa. Anzi, per i giallorossi l'impegno in Europa può essere un vantaggio dal punto di vista emotivo".

Sarri e l'importanza del derby

"Troppa importanza al derby? Capisco cosa vuole dire ma è toscano. Magari ha detto così per allentare la tensione. E' come il Palio di Siena, se la pensa diversamente sbaglia. Per chi è più importante? Per entrambe le squadre per un posto in Europa, ma a livello mediatico per Mourinho. Lui non si può permettere di perdere due derby in stagione. A livello di tifoseria non succederà nulla, perché ha creato grande compattezza intorno a lui, ma non può perdere un altro derby".

LEGGI ANCHE --> TOP 10 | La classifica dei derby da ricordare

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram