Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inter-Lazio, Conte: “Abbiamo vinto contro una grande squadra”

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-INTER-conte

INTER LAZIO INTERVISTA – Si è da poco concluso il match tra Inter e Lazio nel quale i padroni di casa si sono imposti per 1-0. Partita abbastanza equilibrata, con tante occasioni però da parte dei capitolini. Ecco perché torna a casa però insoddisfatto mister Inzaghi, che dovrà sicuramente rivedere qualcosa con i suoi. A conclusione della gara l’allenatore nerazzurro Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky analizzando la prestazione della sua squadra: queste le sue dichiarazioni.

Sul match

“Secondo me la partita va divisa in due parti. Il primo tempo ed il secondo tempo. Il primo tempo noi siamo partiti aggressivi, abbiamo cercato di mantenere il baricentro alto, loro ci aspettavano per ripartire in contropiede, con giocatori veloci come Correa e Caicedo e su alcune palle ferme ci hanno messo in difficoltà hanno avuto qualche occasione. Abbiamo fatto gol e abbiamo abbassato il baricentro. Abbiamo preso qualche infilata diretta sugli attaccanti, bisogna essere onesti e dire che è stato bravo Handanovic un paio di volte. Nel secondo tempo penso che l’Inter sia uscita con grande personalità, ha giocato, penso il secondo tempo abbia dominato, non mi ricordo che la lazio abbia fatto molto. E’ una vittoria pesante contro una squadra molto molto forte che lavira insieme da 4 anni con Simone che è un ottimo tecnco. Oggi si è visto, hanno cambiato molto rispetto al Parma e si è visto.”

Primo e secondo tempo

“Su questo ho fatto i complimenti ai ragazzi. Sicuramente al primo tempo non ero soddisfatto. al secondo tempo i ragazzi hanno mostrato grande personalità e di avere grandi qualità. Ripeto il secondo tempo penso qualcuno poteva aspettarsi qualche difficoltà. Stiamo parlando idi una lazio che fa paura anche su calci d’angoli, su punizioni, giocatori dal 1.80 in suù, complimenti a loro ma anche a noi.”

Sulla lotta scudetto

“Guarda a me che parliate di scudetto ripeto non mi muove di una virgola, anche voi stessi avete visto le difficoltà che abbiamo avuto anche nel primo tempo per portare a casa una partita del genere. Vengono dal lavoro, da una mentalità che si sta pian piano consolidando, c’è da crescere, i giocatori devono crescere tanto, Biraghi ha fatto il suo esordio.”

La vittoria

“Guarda sicuramente dopo il primo tempo dopo il gol ci siamo abbassati troppo in più non solo ci siamo abbassati ma abbiamo preso delle filtranti tra centrocampista e centrocampista. La partita non era semplice. E’ una vittoria molto molto difficile, l’abbiamo fatta, l’abbiamo ottenuto con grande impegno ed un primo tempo. Il secondo tempo abbiamo mostrato grande personalità, da grande squadra. Penso che abbiamo consolidato il vantaggio, avremmo potuto fare qualche gol in più.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati