INTERVISTE
Mendieta: “Alla Lazio volevo rimanere e vincere, ma non c’era fiducia”

Arrivato nell’estate del 2001 come sostituto di Pavel Nedved, passato alla Juventus, la storia di Gaizka Mendieta con la Lazio non è certo andata secondo le aspettative. All’epoca fu il secondo acquisto più costoso dei biancocelesti, dopo Hernan Crespo: in un’intervista a Ultimo Uomo, il centrocampista spagnolo è tornato sul suo anno sfortunato a Roma.
Leggi anche: Gasperini e la Lazio, cordialissimi nemici: storia di una rivalità nata nel tempo
Mendieta e la Lazio, un amore mai sbocciato: l’intervista dello spagnolo
“Cosa non ha funzionato? Credo sia un mistero per tutti ma, con la prospettiva che ti dà lo scorrere del tempo e dopo aver visto il calcio da diversi punti di vista, penso che sia stato un insieme di fattori. Prima di tutto, la pazienza. Non c’è stata pazienza nell’adattarmi a quel calcio, sia per la situazione del club, che in quella stagione ha avuto tre presidenti e due allenatori, sia per l’arrivo di molti nuovi giocatori, credo addirittura sette o otto”.
“Io volevo rimanere alla Lazio, giocare nella Lazio e vincere con la Lazio: è per questo che mi ero trasferito lì. Ero arrivato ad agosto come uno degli acquisti più costosi nella storia del calcio in quel momento, e dopo solo tre mesi, senza nemmeno aver avuto il tempo di ambientarmi o giocare con continuità, mi stavano dicendo di andare in prestito. Non lo capivo. Col tempo, però, ho capito che quella stabilità non sarebbe mai arrivata in quella squadra. Anche dopo, infatti, ho continuato a non giocare con regolarità. Cambiavano gli allenatori ma io non giocavo. Mi allenavo bene ma niente cambiava. Allora ho deciso che in estate me ne sarei dovuto andare, perché lì nessuno avrebbe mai puntato su di me. Non c’era fiducia in me come giocatore”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE12 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE9 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli