Sarri: "Per il girone era una partita fondamentale"

Pubblicato 
giovedì, 25/11/2021
Di
Arianna Botticelli
Europa-League-Sarri-Russia
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO INTERVISTA SARRI - Lokomotiv Mosca - Lazio si è conclusa sul risultato di 0 a 3. Di seguito le parole di Maurizio Sarri, raggiunto dai microfoni di Sky Sport e della radio ufficiale biancoceleste, nel post-partita.

LEGGI ANCHE ---> Classifica Europa League 2021-2022 – Gruppo E

Intervista Sarri: sul girone

"Per il girone era una partita fondamentale, ne abbiamo parlato sia ieri che stamattina. È arrivato un segnale positivo sia per la vittoria il trasferta che per il passaggio del turno. Loro sono partito molto aggressivi a parti anche fallosi, ma nella ripresa abbiamo sfruttato abbastanza bene gli spazi. Pedro in queste serate è imprendibile, parliamo di un grande giocatore, è uscito acciaccato nell'ultima gara perciò abbiamo deciso di farlo giocare metà partita ma va bene così. Differenza tra le gare in casa e quelle in trasferta? c'era stato un piccolo segnale già a Bergamo e a Marsiglia ma questa è una iniezione di fiducia importante, dobbiamo migliorare sulla continuità".

Su Lazzari

"Ha bisogno di spazi, in quel momento c'erano spazi molto ampi, fa più fatica quando c'è da giocare nello stretto, ma in queste partite va benissimo alto per sfruttare gli spazi".

Sulla partita

"Nel primo tempo la pressione loro era abbastanza forte, hanno cominciato in modo aggressivo, falloso, non era semplice venire fuori da dietro, poi andando avanti gli spazi si sono trovati sempre meglio, dopo il vantaggio la partita è stata in discesa, loro si sono scoperti, ci sono state tantissime palle goal".

Su Pedro

"Pedro è un giocatore fenomenale, quando ha queste partite ti cambia sicuramente le gare, è normale che sia cosi, alla fine la qualità ti fa la differenza".

Sui cambi

"Abbiamo fatto 5 cambi rispetto a sabato ma abbiamo messo una formazione molto competitiva, il rientro di Ciro, Zaccagni era giusto avesse continuità, Basic e Patric molto bene, era una giornata decisiva di un girone difficilissimo, abbiamo preso la qualificazione ma ci giochiamo il primo posto all'ultima partita".

Sulla partita col Napoli

"Io ho un po' di batticuore pensando a come usciranno i miei ragazzi da questa partita, per me contro il Napoli non sarà mai una partita come le altre, dobbiamo recuperare in fretta".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram