Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Il nostro scudetto è il quarto posto”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-cagliari-inzaghi

CAGLIARI LAZIO INZAGHII – Ottava meraviglia della banda Inzaghi che espugna la Sardegna Arena e si porta a tre punti dalla vetta. Il tecnico dei biancocelesti al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Sky, del canale ufficiale dei capitolini e in conferenza stampa.

La gara

“Non era facile dopo essere andati sotto subito. Siamo stati bravi a restare compatti, ottimo spirito e vittoria meritata. Per il recupero penso che siano giusti visti i cambi fatti da me e Maran, c’è un regolamento che è stato applicato. Onore al Cagliari, squadra organizzata che ha fatto una grande partita. Penso che i ragazzi siano stati bravi, rimasti lucidi in un ambiente caldo”.

Sullo Scudetto

“Io sono d’accordo con il direttore, penso che queste 8 vittorie consecutive in un campioanto così difficile sia un grande merito e che la squadra ha dei valori. Abbiamo dei ragazzi che si allenano al massimo e che ci credono. Il nostro scudetto è arrivare nelle prime quattro. So quanto sono seri i ragazzi, noi dobbiamo guardare verso l’alto”.

La squadra

“Un percorso iniziato tanto tempo fa che sta dando i suoi frutti. Quattro giocatori che hanno giocato stasera erano titolari a Rennes, è difficile giocare ogni tre giorni e mezzo. Prendi gol dopo pochi minuti e la partita si mette in salita, ma siamo rimasti lucidi”.

Il futuro

“Non dimentichiamo che c’è la Supercoppa e che c’erano anche molti diffidati, quindi bisognava essere perfetti. Con la società ci siamo ripromessi di parlare di mercato dopo la Supercoppa, le risposte della panchina questa sera sono incoraggianti. Questa sera faccio tre nomi: Cataldi, Jony e Caicedo che hanno fatto la differenza”.

La condizione

“Non sono mai stato in discussione, perchè siamo un grande gruppo che lavora insieme ad un grande staff. Contro l’Atalanta eravamo meritate in svantaggio, ma penso che meritavamo di vincerne 19”.

Soddisfazione

“È stata una grandissima soddisfazione, la squadra non ha mai smesso di crederci.”

Lucidità

“Io penso che sia merito dei ragazzi, hanno avuto merito di restare lucidi, va dato merito a loro”.

Miglioramento

“Dobbiamo cercare di migliorare, abbiamo fatto grandi cose, i ragazzi sino stati bravissimi a credere quello che io e il mio staff cerchiamo di preparare tutti i giorni.”

Cambi

“Per un allenatore vedere tre giocatori entrare dalla panchina in quel modo è una grande soddisfazione.”

Supercoppa

“Avremo questa partita importantissima, dovremo essere bravi a prepararla al meglio, la Juve è una delle migliori squadre d’Europa.”

8 vittorie consecutive

“Abbiamo fatto qualcosa di importante, 8 vittorie di fila non sono un caso.”

Gol Cagliari

“Abbiamo preso un gol evitabile, ma prima abbiamo avuto un occasione con Immobile e sarebbe stata un altra partita. Il fatto di aver fatto correre il Cagliari li ha messi nelle condizioni di essere stanchi.”

Recupero

“I 7 minuti ci stanno tutti, ci sono stati 5 sanitari in campo, calcolando i cambi e quello nel recupero co sta tutto.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati