Italia, il CT Mancini: "Felici per Immobile ma tristi per Guerini: la vittoria è per lui"

Pubblicato 
venerdì, 26/03/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-mancini-roberto-italia-nazionale
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA MANCINI INTERVISTA - Al termine di Italia-Irlanda del Nord, match valido per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 vinto dagli azzurri per 2-0, il CT Roberto Mancini ha parlato così ai microfoni di Rai Sport e nella conferenza stampa post-partita. Ecco le sue parole.

L'intervista al CT Mancini dopo Italia-Irlanda del Nord

"Abbiamo fatto un primo tempo ottimo, potevamo fare qualche gol in più. Nel secondo tempo potevamo fare meglio, abbiamo fatto più tocchi e la palla è girata meno velocemente. Loro sono una squadra fisica, sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà su questo. Dobbiamo costruire al basso ma a volte la palla può andare più avanti, c’era sempre la giocata su Ciro. Immobile? Per un attaccante è fondamentale segnare, ha fatto un'ottima partita e poteva fare anche un altro gol. Siamo felici per lui, speriamo anche gli altri attaccanti facciano come lui. Guerini? Una tragedia immane, sono cose che non devono mai succedere. Un grande dispiacere per tutti noi per un ragazzo così giovane".

Italia, Mancini sulla gara di Immobile

"Immobile ha fatto benissimo, ha fatto gol e avrebbe potuto farne altri due almeno, ha avuto diverse occasioni, ha lottato. Non era semplice perché i tre difensori centrali fisicamente erano molto possenti. Ha fatto tutto bene Ballottaggio con Belotti? All'Europeo conterà la condizione fisica, loro sono contenti di giocarne uno per uno - sorride, ndr. Arriveremo da una stagione faticosissima, non ci saranno che due settimane. Ora è difficile".

, , , , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram