La disfatta di Verona nei duri giudizi degli addetti ai lavori

Pubblicato 
lunedì, 25/10/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
laizonews-lazio-immobile-ciro-verona-lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

VERONA LAZIO INTERVISTE - Il fragoroso ko di Verona ha lasciato il segno non solo nel gruppo squadra e nei tifosi, ma anche nei giudizi degli addetti ai lavori - per lo più ex giocatori ora assurti al ruolo di opinionisti - che sono rimasti spiazzati dalla sconcertante prestazione biancoceleste. Ecco alcune delle considerazioni che abbiamo sentito ieri in TV.

LEGGI ANCHE –> Sarri racconta cos’è successo nello spogliatoio

LEGGI ANCHE –> Immobile annuncia: “Lazio in ritiro”

Verona-Lazio 4-1, le parole degli ex giocatori ed allenatori

Luca Marchegiani a Sky: "Alla Lazio mancano tre o quattro giocatori per competere per l'obiettivo che abbiamo ipotizzato per la Lazio di Sarri. Manca un centrocampista più dinamico di Lucas Leiva, una mezz'ala diversa da quelli che ha. Manca un terzino sinistro di ruolo per riportare Hysaj a destra. Mancano alcuni ruoli".

Fabio Capello a Sky: "La Lazio soffre quando le avversarie pressano e alzano il ritmo. Il Verona e Il Milan hanno fatto così e hanno dominato. Soffre questo, probabilmente vanno piano cosa a cui non era abituato Sarri".

Andrea Barzagli a DAZN: "Sicuramente il passaggio da una difesa a cinque, a una difesa a quattro può portare problemi. Poi anche fare una difesa a quattro è soggettivo, Sarri vuole una difesa che stia alta, vuole la linea, vuole che si marchi la zona; mentre quando difendi con i tre, di fatto, lavori più sull'uomo. Però, a parte questo, c'è un problema a livello mentale: una squadra come la Lazio non può andare a Bologna e perdere in quel modo, andare a Verona e prendere quattro gol. C'è qualcosa che bisogna individuare e su cui intervenire".

Borja Valero a DAZN: "Quando sei abituato a una difesa a tre messa in mostra per tanti anni da Inzaghi, la nuova linea di Sarri deve essere perfetta per rendere al meglio. Nel giocate in quattro difensori stanno trovando difficoltà e stanno prendendo tantissimo gol. Questa non è una cosa buona se vuoi stare nella parte alta della classifica".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram