Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

L’anticipazione di Lo Monaco: “Campionati sospesi fino al 5 aprile”

Pubblicato

il

Lazionews-Serie-A-calcio-Lega

SERIE A CORONAVIRUS LO MONACO – Domani pomeriggio si terrà, in conference call, un Consiglio straordinario per decidere se proseguire o meno i campionati di calcio in Italia. A dare una anticipazione di quella che sarà la decisione della Lega è stato Pietro Lo Monaco, ex direttore generale del Catania adesso consigliere federale, ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Serie A, Lo Monaco anticipa: “Sospensione fino al 5 aprile”

“L’obbligo di prendere tutte le precauzioni del caso mi sembra doveroso. Faremo il Consiglio Federale in conference call e si deciderà credo di spostare il campionato come richiesto a gran voce da tante componenti. Parteciperò in Conference call. L’orientamento generale è di spostare i campionati. Sarà un consiglio critico, con tante situazioni da sviscerare. Credo che i campionati riprenderanno il 5 aprile”.

Sull’opposizione della Lazio al blocco

“Non aggiungo niente e non esagero dicendo che è un’ipotesi che mi sento di avallare perché continuare sarebbe una parvenza di continuità di una normalità. Anche se giocare a porte chiuse è un controsenso. Si stanno usando tanti di quegli accorgimenti che disputare una partita a porte chiuse diventa problematico. Ma è problematico anche far allenare le squadre, perché c’è un contatto fisico. Diventa difficile pensare che si possa svolgere l’attività del gioco del calcio in una condizione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati