Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

L’anticipazione di Lo Monaco: “Campionati sospesi fino al 5 aprile”

Pubblicato

il

Lazionews-Serie-A-calcio-Lega
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A CORONAVIRUS LO MONACO – Domani pomeriggio si terrà, in conference call, un Consiglio straordinario per decidere se proseguire o meno i campionati di calcio in Italia. A dare una anticipazione di quella che sarà la decisione della Lega è stato Pietro Lo Monaco, ex direttore generale del Catania adesso consigliere federale, ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Serie A, Lo Monaco anticipa: “Sospensione fino al 5 aprile”

“L’obbligo di prendere tutte le precauzioni del caso mi sembra doveroso. Faremo il Consiglio Federale in conference call e si deciderà credo di spostare il campionato come richiesto a gran voce da tante componenti. Parteciperò in Conference call. L’orientamento generale è di spostare i campionati. Sarà un consiglio critico, con tante situazioni da sviscerare. Credo che i campionati riprenderanno il 5 aprile”.

Sull’opposizione della Lazio al blocco

“Non aggiungo niente e non esagero dicendo che è un’ipotesi che mi sento di avallare perché continuare sarebbe una parvenza di continuità di una normalità. Anche se giocare a porte chiuse è un controsenso. Si stanno usando tanti di quegli accorgimenti che disputare una partita a porte chiuse diventa problematico. Ma è problematico anche far allenare le squadre, perché c’è un contatto fisico. Diventa difficile pensare che si possa svolgere l’attività del gioco del calcio in una condizione”.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.