Lazio, Cataldi: "Stiamo facendo un ottimo lavoro. Il mister mi aiuta a migliorare"

Pubblicato 
sabato, 29/10/2022
Di
Martino Cardani
Il calciatore della Lazio Cataldi
Tempo di lettura: < 1 minuto

CATALDI LAZIO SALERNITANA INTERVISTA- Cataldi, centrocampista biancoceleste, ha parlato ai microfoni del match program in vista di Lazio-Salernitana, 12 di Serie A 2022/23. Andiamo a riportare le parole del prodotto del vivaio di Formello.

ESCLUSIVA LN| La testimonianza di Michele Plastino su Vincenzo Paparelli

Le parole di Cataldi nel match program di Lazio-Salernitana

Cataldi, le idee sulla partita

"La Salernitana è una squadra in fiducia, che ha mantenuto lo stesso allenatore inserendo giocatori importanti. Per questo mi aspetto una partita molto complicata".

Su cosa temere della Salernitana di Nicola

"Come collettivo danno il meglio di loro, è una squadra difficile da affrontare anche sui cross e sulle seconde palle. Hanno due bravi esterni come Candreva e Mazzocchi che fanno la differenza, sarà difficile batterli".

Sul lavoro con Sarri

"Il mister e lo staff mi aiutano ogni giorno a migliorare, c’è un confronto continuo sulle situazioni che capitano in ogni partita, che diventa quindi un’opportunità per crescere. Stiamo facendo un ottimo lavoro e vogliamo ancora fare meglio".

Il pensiero di Cataldi sulle squadre del mister toscano

"All’inizio, quando ho saputo che sarebbe arrivato alla Lazio, ho studiato qualche partita delle sue squadre passate. Poi però mi sono accorto che il calcio è cambiato, è andato avanti, il suo Napoli ad esempio era differente dal calcio di oggi. Anni fa poche squadre uscivano dal basso, mentre adesso lo fanno praticamente tutte e c’è la moda dell’uomo contro uomo".

Sul gol che manca a Cataldi

"Sicuramente sì, il gol un po’ mi manca. Un centrocampista che segna ha sicuramente un tassello in più nel suo repertorio. Anche se è una cosa importante però, non guardo tanto ai traguardi personali ma a fare bene e portare a casa i risultati per la squadra".

FOCUS | Salernitana, la sorprendente squadra del condottiero Davide Nicola

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram