Lazio-Celtic, Garzya: "Pazzesco il rigore negato ai biancocelesti". Sul Var...

Pubblicato 
venerdì, 08/11/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CELTIC GARZYA - Luigi Garzya, oggi vice-allenatore dell'Italia Under 20, ha parlato a Radio Yes delle sfide di Europa League di ieri sera. L'ex Lecce si è soffermato anche su Lazio - Celtic, soprattutto per l'errore dell'arbitro Stieler che non ha concesso un rigore alla squadra di Inzaghi.

Indice dei contenuti

Il rigore negato

 "La sconfitta della Lazio è un peccato, ora la qualificazione in Europa League è davvero appesa a un filo. Ma non si può non concedere un rigore così, è pazzesco. Come può non esserci il Var in una competizione così importante? Ci dicono che l’Europa League non va snobbata, e poi vengono commessi errori così gravi, come è avvenuto anche alla Roma in casa, perché non c’è la tecnologia". Errori arbitrali, ma anche ingenuità e sfortuna: "Tra l’altro la Lazio è stata molto sfortunata, è una squadra che crea tanto ma che ieri ha concretizzato poco. Penso che le squadre italiane dovrebbero crederci di più in questa Coppa, e gli allenatori dovrebbero fare meno turn over. Purtroppo se vuoi competere a certi livelli devi avere una rosa completa, che ti consenta di fare Serie A ed Europa. Per i biancocelesti era un’occasione importante, ma l’hanno sfruttata male”.

Campionato

“Credo che la Lazio, insieme all’Atalanta e a tratti anche alla Roma,sia la squadra che gioca il miglior calcio in Serie A. Meglio anche di Juventus e Napoli. Può credere fino in fondo alla qualificazione in Champions League. La Lazio ha calciatori del calibro di Correa e Luis Alberto che sono un bene per il calcio italiano, un piacere per gli occhi. Immobile? È uno dei più forti attaccanti in assoluto, a parte in Germania ha sempre fatto bene. Forse per il salto in un grande club come il Borussia Dortmund era troppo giovane”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram