Inzaghi: "Vittoria importante, dobbiamo essere ambiziosi"

Pubblicato 
sabato, 07/12/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO JUVENTUS INZAGHI - Esulta la Lazio in una serata perfetta allo stadio Olimpico. I biancocelesti battono la Juventus per 3-1 portandosi a -3 dagli uomini di Sarri e consolidando il terzo posto. Inzaghi riesce nell'impresa di raggiungere la settima vittoria consecutiva. Proprio l'allenatore piacentino ai microfoni di Dazn e Sky ha esaminato la partita e il momento dei suoi uomini. Queste le sue parole.

Classifica

"Sono convinto della squadra, siamo in un ottimo momento e dobbiamo essere ambiziosi sapendo che il calcio è fatto di momenti. Anche quando non venivano i risultati ero fiducioso e ho avuto sempre la società vicino. Quando hai la fiducia le cose vanno bene. Non dobbiamo accontentarci adesso. Guardiamo a giovedì ma godiamoci la vittoria che mancava da 13 anni.

La partita

"Nel primo tempo abbiamo faticato un po’ perché la Juve non concedeva spazi e era difficile sviluppare l'azione, poi i ragazzi sono stati bravissimi e gli faccio i complimenti. Devono continuare così."

L'ambiente

"Lavoriamo in un ambiente che ti può trascinare come stasera, i ragazzi della curva ci hanno sostenuto per tutti i 90', ma quando le cose vanno male è difficile. È un orgoglio vedere così tanta gente e i ragazzi se lo stanno meritando. Dobbiamo stare con i piedi per terra sapendo che i giudizi nel calcio cambiano rapidamente."

Sulla concentrazione

"La squadra sta sempre concentrata, di solito nei secondi tempi si subisce di più invece noi subiamo poco. Nel primo gol potevamo fare di più però sono stati anche bravi loro."

Sull'Europa League

"Andiamo a Rennes a giocarci la nostra partita e giocheranno ragazzi che hanno avuto meno spazio."

Luis Alberto

"Non lo avrei cambiato ma ha lavorato bene solo ieri per un problemino muscolare, sapevo che avrei dovuto toglierlo prima della fine."

Sul timore iniziale

"Quando affronti la Juve incontri grandi campioni, ci sono momenti in cui sei più guardingo ma i ragazzi son stati bravissimi a capire i vari momenti della partita che era quello che avevo chiesto alla vigilia."

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram