Rutelli: "Lotito sta facendo un miracolo. Conservo ancora il primo stemma della Lazio

Pubblicato 
venerdì, 10/01/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-rutelli-francesco-lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO RUTELLI - Francesco Rutelli è stato il sindaco di Roma quando nella Capitale si faceva incetta di scudetti e si organizzavano tantissime manifestazioni sportive. L'ex primo cittadino ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del Corriere dello Sport, dove ha parlato dell'importanza dello sport e anche della Lazio: "Lo sport è un’anima storica della città. Stiamo celebrando i centoventi anni di una società di cui conservo orgogliosamente il primo stemma. Cominciò con i podisti ed eccoci qui. Lo sport è un battito del cuore che diffonde vitalità. Genera energia e traina".

Lazio Rutelli elogia Lotito

Rutelli ha poi parlato dei motivi che hanno portato Roma a un progressivo declino sportivo, puntando il dito contro gli imprenditori: "Quanto è valutata la Roma? Un miliardo, ottocento milioni? Trovatemi da noi qualcuno disposto a tirare fuori quella cifra. A Roma il panorama imprenditoriale si è sviluppato intorno all’edilizia e agli appalti pubblici. Oppure abbiamo colossi industriali che però coltivano interessi del tutto diversi. Ci si deve per forza affidare o a realtà estere o a una gestione artigianale come quella di Lotito. Che peraltro, con la collaborazione dell’ottimo Tare, mi sembra stia facendo un lavoro eccellente, un miracolo direi".

Sulla possibilità di un nuovo stadio

"Anch’io di nuovi stadi non ne vorrei uno ma due. Purché siano realizzati in linea con gli interessi della comunità urbana. Sarebbero ovviamente un impulso sia per la competitività di Roma e Lazio sia per l’economia della città. Anche se riguardo a Tor di Valle sono pessimista. Quando Cragnotti mi chiese un consiglio per la Lazio io gli suggerii un’area pubblica: Tor Vergata. Poi lì hanno fatto le piscine e le hanno abbandonate".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram