Lazio Women, Morace si espone: "Dovremo adattarci alla Serie A. Possiamo centrare la salvezza"

Pubblicato 
venerdì, 06/08/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-morace-carolina
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO WOMEN SERIE A - Dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione, le ragazze di Carolina Morace vogliono stupire anche in Serie A. Ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste, la coach ha parlato degli obiettivi stagionali della sua Lazio nella massima serie.

Morace sulla Serie A e calendario

"Siamo in Serie A le partite sono tutte difficili. La Samp è una squadra nuova ma è una squadra abituata a fare la Serie A da diversi anni. La seconda sarà con l’Inter che è una delle grandi e poi c’è il Milan che punta alla vittoria di campionato e Champions. Noi siamo nuove e dobbiamo fare in fretta ad abituarci, gli errori costano gol e sconfitte. tanto bisogna affrontarle tutte. Durante la stagione non sai quanti infortuni o espulsioni hai. Dobbiamo essere pronte per l’inizio della stagione, stiamo cercando amichevoli che ci servono per entrare subito nel ritmo campionato".

Sugli obiettivi della Lazio

"Siamo abituate a fare bene perché così abbiamo finito l’anno scorso. L’ossatura è rimasta la stessa con aggiunta di giocatrici mirate. Abbiamo allestito una squadra che come obiettivo deve raggiungere la salvezza. Vediamo quale sarà il nostro massimo". 

Sul mercato estivo

"Siamo state le prime a completare la rosa. Mancano due pedine che non siamo riuscite a chiudere. Le nuove ragazze si stanno integrando molto bene perché le altre le stanno guidando nel mondo Lazio e nella città di Roma".

Su derby e tifosi

 "Quest’anno siamo mancate più noi a loro che viceversa. I tifosi mi fermavano per strada che volevano vedere le nostre partite. Peccato perché è stata una cavalcata trionfante, cercheremo di farci vedere quest’anno. Il derby è sempre molto sentito, la Roma ha fatto diverse amichevoli e sono avanti nella preparazione perché da anni si allenano da Serie A. Noi ci arriveremo e ce la giocheremo attraverso l’organizzazione del gioco e gli stimoli che non mancheranno".

Sulla concorrenza in Serie A

"La Juventus ha qualcosa in più, l’anno scorso sono mancate Milan, Fiorentina e Inter. L’unica che ha fatto il suo è stata il Sassuolo. La Juventus aveva la squadra più forte ma sono mancate le altre. Il livello è un pochino sceso perché sono mancate le grandi squadre".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram