Leiva: "Tifo Liverpool, ma ai Reds non ero felice. Alla Lazio è tutto fantastico"

Pubblicato 
lunedì, 11/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-leiva-lucas-pallone
Tempo di lettura: 2 minuti

LEIVA LAZIO - Lucas Leiva ha impiegato poco tempo per diventare un idolo della tifoseria laziale. Il centrocampista brasiliano, tra i punti di forza principali di Simone Inzaghi a livello tattico, è approdato nella capitale nel 2017 dopo ben 10 stagioni vissute con la maglia del Liverpool. Il giocatore, in un'intervista al sito ufficiale del club inglese, ha parlato con stima degli anni vissuti oltremanica, sottolineando poi l'estrema felicità per aver scelto la Lazio.

Leiva sugli anni al Liverpool

"L'anno dopo che me ne sono andato, abbiamo perso in finale. Ho incontrato i ragazzi qui a Roma in occasione della semifinale di Champions contro la Roma. Ovviamente, quando la stagione successiva il Liverpool ha vinto la Champions ero molto felice. Mio figlio, la mia famiglia, siamo tutti tifosi dei Reds. Vincere la Champions League è un grande risultato e ne sono stato davvero contento perché a Liverpool vivono tante persone con cui sono ancora in contatto e a cui tengo molto. Certo, pensi sempre: "Se avessi aspettato ancora un anno… ". Ma, a dire il vero, non ero felice. E quando non sei felice non ha senso continuare. Ad essere sincero, è meglio vedere il Liverpool vincere da fuori. Quando lo fa, sono contento come se ancora giocassi con quella maglia. Posso dire di aver vinto la Champions come tifoso".

L'esperienza alla Lazio

"È stata una nuova sfida per me. La Lazio mi ha accolto a braccia aperte e mi ha dato molte responsabilità quando sono arrivato, perché venivo dal Liverpool ed ero colui che avrebbe dovuto portare esperienza alla squadra. Da quando sono qui abbiamo vinto tre titoli, ora siamo secondi in campionato e tutto è stato fantastico, a dire il vero. La mia famiglia si è stabilita molto bene a Roma, il tempo è meraviglioso. Quindi, dal giorno in cui sono arrivato, ogni cosa è andata per il verso giusto e ne sono davvero felice. Come ho detto, volevo giocare, mostrare quanto valessi affrontando una nuova sfida. E sono stato in grado di farlo".

Leiva e il rapporto con Klopp

"Ho imparato molto da lui. Mi ha anche fatto giocare come difensore centrale: non è che la cosa non mi piacesse, ma non è la mia posizione. Però ho imparato che quando lavori duro devi essere paziente. La mia carriera a Liverpool è sempre stata così: pazienza, provare e riprovare, continuare a lavorare duro e non mollare. Con Jürgen è sempre stato lo stesso. Mi ha trattato con rispetto, soprattutto quando era il momento che io me ne andassi, è stato davvero bravo. Mi ha dato fiducia e la libertà di scegliere di trasferirmi in Italia".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram