CALCIOMERCATO

L’ex biancoceleste Stendardo: “La Lazio è la squadra più bella da vedere in Serie A”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO STENDARDO – Guglielmo Stendardo, ex difensore della Lazio, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale del club elogiando il gioco espresso della squadra biancoceleste.

Lazio, Stendardo elogia il gioco biancoceleste

“La società ha costruito perfettamente una squadra perfetta per Inzaghi, che ha saputo valorizzare al meglio le risorse a disposizione. Stesso discorso per l’Atalanta, prossimo avversaria dei biancocelesti. Anche la Lazio ha una struttura simile a quella dei nerazzurri, fa ripartire l’azione dal basso. La squadra di Inzaghi è la più bella da vedere in Serie A, sa vincere e convincere. Merito dell’allenatore a saper far crescere i suoi ragazzi: il 3-5-2 della Lazio permette di difendere ed attaccare al meglio, bravi Luis Alberto e Milinkovic a garantire la doppia fase con qualità importanti. Ha calciatori bravi nell’uno contro uno, bravi a verticalizzare per Immobile che sfrutta al meglio ogni pallone”.

Sulla difesa

“Rispetto al passato però la differenza è dietro, con la miglior difesa del campionato, sulle palle inattive: questo è un segnale importante anche in ottica primo posto. Mi auguro che la squadra continui con questa solidità perché prima o poi il gol lo realizza. Organizzazione e singoli fanno la differenza, con Luiz Felipe, Acerbi e Radu che sono garanzie a protezione di Strakosha, uno dei migliori portieri in circolazione”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI