Luis Alberto: "Inzaghi mi ha dato più libertà e spazio. Il mio segreto per gli assist..."

Pubblicato 
sabato, 28/12/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-luis-alberto-lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO LUIS ALBERTO INTERVISTA - Luis Alberto è il re degli assist, in Italia e in Europa. Numeri e giocate sopraffine per il numero 10 della Lazio che sta trascinando, insieme agli altri "Fantastici Quattro, i biancocelesti. Lo spagnolo ha parlato ai microfoni di Marca della sua stagione e della Supercoppa vinta: "È stata una grande gioia. I giorni prima della partita avevo qualche fastidio, ma ho fatto il possibile per giocare e alla fine ho anche segnato. Non direi che siamo la bestia nera della Juventus. Loro hanno cominciato molto forte, non ci hanno regalato nulla. C'era in palio un trofeo, però siamo riusciti a vincere in campionato e sapevamo che potevamo ripeterci anche in coppa. Siamo consapevoli di quello che possiamo ottenere se diamo l'anima in ogni gara".

Lazio Luis Alberto sullo scudetto

"Ora siamo in un momento di forma molto buono, vogliamo continuare così per rimanere nei piani alti della classifica. È ancora presto per parlare di scudetto, procediamo un passo alla volta. Pensarci ora ci distrae soltanto. Essere in lotta fino alla fine sarebbe un sogno che diventa realtà, ma dobbiamo essere prudenti".

Sul rapporto con Inzaghi

"Inzaghi mi ha dato più libertà e spazio, vuole che io sia più protagonista e per ora sta andando bene sia alla squadra che a me. Quest'anno sto giocando a un livello molto alto, ho fatto uno scatto in più, mi sento molto bene e mi sto prendendo nuove responsabilità".

Il segreto degli assist

"La scorsa stagione ero infortunato e non ho svolto il ritiro precampionato con la squadra. Ho iniziato al 20% e ho giocato quasi tutto l'anno infortunato. Ma adesso è tutto diverso. Il segreto degli assist? Molte ore di allenamento e avere feeling con i compagni. La testa gioca un ruolo molto importante per mantenere i nervi saldi e poter vedere con chiarezza dove mettere la palla durante ogni partita".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram