Restiamo in contatto

INTERVISTE

Maccarone: “Lazio – Empoli bella partita. Su Sarri…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-maccarone

LAZIO EMPOLI INTERVISTA MACCARONE – Giovedì, nel giorno dell’Epifania, Lazio ed Empoli ricominceranno nell’anno nuovo la corsa ai rispettivi obiettivi. Raggiunto dai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, Massimo Maccarone, ex attaccante azzurro che ben conosce Maurizio Sarri, ha presentato la sfida dell’Olimpico, soffermandosi anche sulla figura di Ciro Immobile.

LEGGI ANCHE –> Le probabili formazioni di Lazio – Empoli

Le parole di Maccarone su Sarri

Sarri, rispetto a quando l’ho conosciuto io, non è cambiato molto. I movimenti difensivi, che mi piacciono molto, ad esempio sono rimasti gli stessi. La Lazio negli ultimi anni ha avuto un modo di giocare differente. Sarri chiede altro, ci vuole tempo, in alcune partite le cose riescono in altre no. In ogni caso, la Lazio sta svolgendo un campionato simile a quello degli scorsi anni. La Lazio è a già buon punto sul cammino di apprendimento dell’idea di Sarri. In alcune partite ha avuto dei cali, soprattutto mentali, su cui il tecnico sta comunque lavorando”.

I gol alla Lazio: il ricordo di Maccarone

“Quando ero al Siena ricordo il gol che segnai alla Lazio che determinò il record di reti per i toscani. Un’altra rete che ricordo con piacere è quello sorto dagli sviluppi di un calcio di punizione quando ad Empoli c’era proprio Sarri“.

Su Immobile

Immobile mi piace molto, si sacrifica molto per la squadra e fa sempre gol. Per lui parlano i numeri”.

L’Empoli di Andreazzoli

Andreazzoli sta compiendo un grande lavoro con i toscani, va detto che la mentalità di giocarsi tutte le partite l’ha portata Sarri. Quando c’è entusiasmo poi le partite vengono sempre giocate al massimo. Credo che l’Empoli, dopo aver raggiunto quasi la salvezza, dovrebbe porsi nuovi obiettivi per non abbassare il rendimento”.

Lazio – Empoli: parola a Maccarone

“Giovedì sarà una bella partita perché si sfidano due squadre che non buttano mai via la palla. Dipenderà molto dal modo in cui la Lazio interpreterà la partita, sarà un match divertente giocato a viso aperto”.

LEGGI ANCHE –> Il pagellone biancoceleste del 2021

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati