lazionews-nazionale-mancini-allenamento
Foto LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

NATIONS LEAGUE POLONIA ITALIA MANCINI – Dopo la bella vittoria in amichevole contro la Moldova, l’Italia non va oltre lo 0-0 nel match di Nations League contro la Polonia. La squadra azzurra, condizionata nel gioco da un terreno non in perfette condizioni, ha faticato a trovare la via del gol, sciupando malamente sotto porta le poche occasioni create. Nonostante le difficoltà offensive, il ct Roberto Mancini ha deciso di non schierare Ciro Immobile, Scarpa d’Oro della passata stagione. L’allenatore, ai microfoni di Rai Sport, ha giustificato questa scelta nel post gara, analizzando anche la partita.

Il ct Mancini su Polonia Italia

“Abbiamo avute diverse occasioni, sia nel primo che nel secondo tempo. Un po’ ci ha penalizzati il campo, in condizioni pessime. Non è un alibi, in qualità qualche errore l’abbiamo fatto. Il risultato non ci premia, ma siamo contenti comunque. La squadra ha giocato molto bene, è stata sempre in attacco. Non abbiamo fatto gol, capita. Il primo tempo dovevamo chiuderlo con uno-due gol di vantaggio”.

Mancini sul ballottaggio Belotti-Immobile

Belotti? Abbiamo pensato fosse la scelta giusta, ha giocato bene. Abbiamo tre attaccanti e tre partite. Pellegrini? Veniva da un’operazione fatta lunedì, non poteva fare di più. Kean è giovane, può migliorare molto, ma hanno giocato tutti bene. Pubblico? Mi ha fatto sicuramente un bel effetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.