Restiamo in contatto

INTERVISTE

Massimo Maestrelli: “Tempo e pazienza con Sarri: i risultati arriveranno”

Pubblicato

il

LAZIO INTERVISTA MAESTRELLI – Non è una giornata qualunque quella di oggi in casa Lazio. Nel giorno in cui Tommaso Maestrelli, indimenticato allenatore del primo scudetto, avrebbe compiuto 99 anni, il figlio Massimo è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste.

Tommaso Maestrelli, parla il figlio Massimo

“Erano anni particolari, di grande fermento politico, sociale. I ragazzi credevano nella politica, nello sport. Oggi siamo stati sopraffatti dai social. Si viveva giorno per giorno ma con grandissima intensità. È capitato di passare nel centro di Tor di Quinto e vedere le ragazze della Lazio che si allenavano, mi sono fermato, è come se fossi tornato indietro nel tempo”.

Sul carisma di Sarri

“Il carisma è l’aspetto fondamentale che Sarri ha. Non si arriva dalla prima categoria all’Europa League se non si ha carisma, non bastano qualità tecniche e umane. Immagino quanta gente provi a fare l’allenatore, ma credo che una carriera come la sua l’ha fatta quasi nessuno. L’ho sempre seguito, ho avuto il piacere di conoscerlo, di mangiarci insieme a cena. A inizio era contestato anche a Chelsea, alla fine ha vinto lui. Ci vuole tempo e non è neanche da giudicare la partita di domenica, è troppo brutta. Penso che siamo al 20%, in una fase iniziale. Ci vorrà tempo e pazienza, ma alla fine i risultati arriveranno”.

Sul derby vinto

“Il derby è una cosa importantissima. Vedere la gente impazzita dopo un anno e mezzo di Covid è stato meraviglioso. Non è detto che tutti riescano a vincerlo all’esordio. Sarri – Mourinho possiamo paragonarlo a Maestrelli – Herrera, anche per lo spessore delle persone”.

L’Inter e l’accoglienza a Inzaghi

“Bisogna vedere come la Lazio accoglierà Simone Inzaghi a Roma, penso che bisogna essere grati per ciò che ha fatto con la Lazio. Il modo in cui se n’è andato poteva essere leggermente diverso. Si fanno delle scelte e ognuno si prende le proprie responsabilità”.

LEGGI ANCHE: Social, la Lazio omaggia Maestrelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati