Restiamo in contatto

INTERVISTE

Massimo Moratti e quel retroscena su Mancini: “Lo trovai a piangere da solo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-roberto-mancini-italia

MORATTI MANCINI LAZIO – Il CT della Nazionale azzurra Roberto Mancini è rimasto indissolubilmente legato alla storia della Lazio. Il tricolore conquistato nel 2000 anche grazie al suo talento è un ricordo indelebile nella memoria del popolo biancoceleste. Nel suo percorso successivo da allenatore, Mancio ha poi diretto da allenatore prima la Lazio e poi l’Inter. Proprio con riferimento alla sua duplice esperienza in nerazzurro, lo storico Presidente dei meneghini Massimo Moratti ha raccontato un retroscena ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE —> Mancini: “Siamo stati bravi, peccato aver giocato in 10 con la Spagna”

Le parole di Moratti su Roberto Mancini

“Il pregio di Roberto potrebbe anche essere il difetto: l’emozionalità. Siamo sempre rimasti legati. Roberto era un ragazzo, conservava tutta l’emozionalità del giocatore. Perdemmo con la Lazio e me lo trovai nello spogliatoio che piangeva in un angolo, le lacrime facevano capire che ci teneva tremendamente a far bene. A Roberto ti affezioni anche per come vive il calcio, la partita, i momenti. Diventa difetto, l’emozionalità, quando prevale sul resto, proprio questo aspetto del carattere lo spinse a dire che a fine stagione se ne sarebbe andato”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati