Connect with us

INTERVISTE

Mattei: “Lazio compatta, il collettivo ha battuto l’Atalanta; armonia ritrovata”

Published

on

Squadra della Lazio contro l'Atalanta

Intervenuto in un’intervista ai microfoni di Radiosei, il giornalista Stefano Mattei ha fatto il punto sulla gara disputata dalla Lazio contro l’Atalanta, elogiando la prestazione collettiva messa in campo da tutta la squadra. Dopo la vittoria arrivata al Gewiss Stadium in un sofferto e combattuto 0-1, la Lazio accorcia sulla zona Champions, che ora dista soli due punti dal Bologna quarto.

LEGGI ANCHE: Europa League, le probabili formazioni di Bodo Glimt Lazio

L’analisi sulla partita di Stefano Mattei

Le parole sulla partita con l’Atalanta

“Pur cambiando sette elementi la Lazio ha fatto un’ottima prestazione contro l’Atalanta, frutto di un atteggiamento tattico anche diverso rispetto al passato. E’ stata una Lazio compatta, attenta in fase difensiva, ha costruito la partita sui difetti dell’avversario. Ci sono singoli che hanno fatto più di altri, ma ciò che è piaciuto è l’atteggiamento da squadra della Lazio. E’ il collettivo che ha battuto l’Atalanta. Non ha concesso spazio e campo, l’unica nota stonata sui singoli è Tchaouna. E’ un giocatore che non mette nulla in campo, mentre Rovella è stato fantastico nel legare l’intera squadra”. 

Mattei sul gruppo

“Una cosa che ho notato è che prima della partita si è creato un circolo di giocatori richiamati dal capitano Zaccagni. Lui parlava, gli altri ascoltavano. Si sono caricati e stimolati, segno di un’armonia ritrovata”. 

Mattei sulle critiche rivolte a Baroni

“Qualcuno già stava mettendo in discussione di Baroni, soprattutto dopo le dichiarazioni del club, poi ritrattate. La realtà dice che la Lazio ha un solo punto in meno della Juventus, malgrado sia stata costruito con un decimo degli investimenti dei bianconeri”.

Mattei sul nuovo stop di Tavares

“Tavares è un caso, è un giocatore che non garantisce una tenuta affidabile. In queste condizioni sono troppi anche i cinque milioni di riscatto dall’Arsenal”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati