CALCIOMERCATO

Morace: “Inzaghi è un grande allenatore, Lazio ad alti livelli anche in questa stagione”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

MORACE LAZIO INTERVISTA – Queste le parole di Carolina Morace, ex centravanti della Lazio femminile e della Nazionale, oggi allenatrice, intervenuta al “Tribunale delle Romane – speciale weekend” in onda ogni venerdì alle 22 su Rete Oro (canale 18). Insieme ad Alessia Tarquinio, Carolina Morace ha scritto un libro dal titolo “Fuori dagli schemi – il calcio, la vita, l’amore” (Piemme editore), un diario intimo nel quale rivela, per la prima volta in pubblico, l’amore per sua moglie Nicola e tutto ciò che ne ha fatto una donna libera e indipendente.

L’intervista a Carolina Morace: sulla Lazio

“La Lazio mi piace, ha un grande allenatore e ormai da anni fa un calcio propositivo e divertente. Credo si stia confermando ad alti livelli anche in questa stagione”.

Sull’omosessualità e l’omofobia nel calcio

“Anche Papa Francesco ha parlato di omosessualità. Vi assicuro che non ho rapporti con lui, lo ha letto senza leggere il mio libro. Significa che questo tema è centrale al mondo d’oggi. Io, ad esempio, ho fatto coming out per migliorare la società italiana. L’omofobia non è un problema del calcio, ma dell’intera società in cui viviamo. Soprattutto quella italiana. Mia moglie quando guarda i giocatori in Australia nemmeno nota il colore della pelle, ma si concentra sulle qualità tecniche, sui ruoli e sui numeri di maglia. Nero? Bianco? Cosa significa? Il razzismo è soprattutto un problema culturale”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI