Restiamo in contatto

INTERVISTE

Napoli, De Laurentiis: “Troppi errori arbitrali, chi sbaglia paghi. Pronto a chiedere i danni”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-napoli-de-laurentiis-aurelio-multiproprietà

DE LAURENTIIS NAPOLI ARBITRI VAR INTERVISTA – L’ultimo turno di Coppa Italia ha riportato alla ribalta le questioni riguardanti gli errori arbitrali ed il Var. Un tema che sta molto a cuore anche al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il patron partenopeo si è espresso sull’argomento in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

De Laurentiis sugli errori arbitrali ed il Var

VAR? Se l’arbitro, per incapacità o per altezzosità, non lo adopera, si macchia di un delitto sportivo, perché compromette un risultato calcistico. Se si rifiuta di impiegare un mezzo che gli consente di raggiungerle fa un torto anzitutto a se stesso. Poi fa un danno sportivo e, di conseguenza, un danno economico che può essere rilevantissimo. Il principio “chi sbaglia paga” assiste tutti i processi democratici in cui ci si confronta. Se un giudice sbaglia nell’emettere una sentenza, può essere chiamato a risarcire i danni cagionati. L’arbitro non dovrebbe sottostare alle stesse regole? Il Napoli quest’anno si è visto negare moltissimi rigori. Non lo dico solo io, ma lo riconoscono anche tutti i media. Se questi torti a catena sviluppassero un danno di duecento milioni, chi li ripagherebbe? Credo che ci sia materia per avvocati di livello”.

Sull’introduzione del challenge

“È una misura doverosa, forse addirittura tardiva. Per me possono bastare due fiches, una per tempo, spendibili dagli allenatori”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati