Restiamo in contatto

INTERVISTE

Spalletti: “Faccio i complimenti a Vecino. Lazio fortunata”

Pubblicato

il

Spalletti da indicazioni in Napoli Lazio

NAPOLI LAZIO SPALLETTI INTERVISTA – Luciano Spalletti deve digerire la prima sconfitta stagionale del suo Napoli al “Maradona”. Nell’impianto partenopeo, a passare è stata la Lazio grazie a una rete di Vecino. Di questo ha parlato nell’intervista rilasciata a Dazn il tecnico azzurro.

LEGGI ANCHE: NAPOLI – LAZIO, LE PAGELLE DI PAOLO CERICOLA

Napoli – Lazio, intervista a Spalletti

“Mi aspettavo questa Lazio, che ha il suo modo di giocare e spesso ripiega compatta. Sono squadra sempre. Quando siamo entrati oltre la metà campo c’era la possibilità di scavalcare la loro linea difensiva, ma non abbiamo fatto le scelte giuste. Loro si sono difesi bene, sono stati fortunati nell’episodio della trasferta di Osimhen e questo è quanto. Comunque, ho visto disponibilità, applicazione e voglia da parte dei miei calciatori: sono aspetti fondamentali”.

Su Vecino e il gol

“Vecino ha trovato l’angolo. Bisogna fare i complimenti a Matias: è un grande professionista. Non posso che dirgli bravo”.

Sulla tattica

“Abbiamo palleggiato in maniera più sporca di sempre, abbiamo forzato le uscite laterali dve loro ci lasciavano la possibilità di linee di gioco però dopo averlo fatto tre o quattro volte c’era la possibilità di andare in mezzo. Siamo stati poco pazienti. Che soluzioni ho detto di trovare? Abbiamo tentato di rifare le stesse cose con più qualità, cera lo spazio di rientrare. Abbiamo chiamato i centrocampisti incontro al centrale per vedere se di sponda si riusciva a innescare Lobotka per giocare sulla tre quarti, però anche se ci è riuscito di più nel secondo tempo, la ricerca è stata corretta. La qualità potevamo fare di più, anche sugli esterni quando loro li abbassavano, c’era la possibilità di fare giocate che andavano oltre la linea difensiva perché stavano molto corti. Però quello che ci è mancato è la qualità nel palleggio e nel riuscire a scavargli posizioni nella metà campo e puntare la linea difensiva”

SEGUI LAZIONEWS.EU SU FACEBOOK

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati