Restiamo in contatto

INTERVISTE

Nenci: “Cataldi è l’erede naturale di Lucas Leiva. Puntiamo a migliorare il risultato dell’anno scorso”

Pubblicato

il

lazionews-Lazio-news-interviste-Nenci-Cataldi-Leiva

NENCI CATALDI LUCAS LEIVA A Lazio Style Summer, il preparatore dei portieri biancocelesti, Massimo Nenci, ha parlato della preparazione estiva della Lazio ed ha definito Cataldi l’erede naturale di Lucas Leiva.

Sulla preparazione estiva della Lazio

“Lavoriamo molto bene, mi ha molto colpito il grande entusiasmo che si è creato in questo gruppo. L’ambiente è speciale, c’è un’ottima atmosfera e nessuna invidia”.

Sui portieri biancocelesti

Adamonis ha avuto un ampissimo margine di miglioramento. Ha trovato il suo equilibrio come calciatore e come uomo. Si è allenato al meglio, è pronto per giocare e dimostrare il suo importante valore: è cresciuto sia in campo sia fuori”.

Furlanetto deve migliorare tanto, è un ragazzo molto bravo. Deve crescere tanto, si dà da fare, ruba con gli occhi e fa bene a farlo!”

Alia ha giocato con gli uomini, non è più in Primavera. In Serie C si lotta ogni domenica ed è cresciuto tantissimo”.

Maximiano lo avevamo seguito in video, ha buone doti, per giudicarlo servirà tempo perché la Serie A è un torneo difficilissimo, sta lavorando bene”.

Sul lavoro dei portieri biancocelesti

“Il nostro lavoro è sempre differenziato: Adamonis e Maximiano stanno lavorando molto sulla linea difensiva perché è fondamentale che il portiere conosca i movimenti della linea difensiva e della costruzione dal basso, come vuole il mister”.

Sulle caratteristiche dei portieri biancocelesti

“Ogni portiere ha le sue caratteristiche. Furlanetto è il più giovane e deve crescere nei fondamentali. Alia deve migliorare nel posizionamento. Adamonis esegue i gesti tecnici alla perfezione, ma deve lavorare di più nel posizionamento sul passaggio dei difensori. Maximiano deve apprendere le nuove metodologie di allenamento, ha buoni piedi, deve migliorare nella visione di gioco”.

Sull’importanza del supporto del tifo biancoceleste

“Sentire l’affetto e il calore dei tifosi è importante per un portiere straniero che arriva dall’estero: è un aspetto fondamentale per riuscire a rendere da subito al meglio. Avendo allenato in Inghilterra parlo un po’ in inglese, questo ci permette di spiegargli alcune cose, così come la presenza in rosa di altri spagnoli”.

Sul proprio obiettivo personale e su Cataldi, erede naturale di Lucas Leiva

“Il mio obiettivo è ambizioso: quando c’è qualità ed entusiasmo i limiti sono pochi. Puntiamo a migliorare il posizionamento dello scorso anno. Cataldi è l’erede naturale in tutto e per tutto di Lucas Leiva. Danilo è cresciuto esponenzialmente: ora è centrale nella Lazio, è un valore aggiunto”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati