INTERVISTE
Nesta: “Non sarei mai andato via, ero alla Lazio. Per questa maglia rifiutai anche il Real”
NESTA LAZIO – Alessandro Nesta e la Lazio, un amore destinato a durare per l’eternità, nonostante la lontananza. Il capitano del secondo scudetto biancoceleste è tornato a parlare del suo addio al club capitolino in diretta Instagram con l’ex compagno e amico Christian Vieri.
Nesta: “Non sarei mai andato via dalla Lazio”
“All’epoca non sarei mai andato via dalla Lazio. Due anni prima eravamo andati a fare l’amichevole in Spagna contro il Real Madrid, venne Hierro e mi disse di venire al Real. Gli ho risposto: ‘Ma che sei matto, io gioco nella Lazio’. L’ultimo anno è stato il più pesante della mia carriera, è stato difficile. Io ero capitano, partecipavo alle riunioni del consiglio d’amministrazione, dovevo vedere il bilancio. Un giorno mi hanno messo la cartellina davanti e io non riuscivo neanche a trovare la pagina. Quando l’ho trovata era finita la riunione (ride, ndr). Avevo 23 anni! Talmente tanti casini sono successi. Non pagavano da sei, sette mesi. Invidiavo gli stranieri perché erano più distaccati, io stavo male. Per come sono andate le cose al Milan, devo ringraziare Dio. È stata un po’ una liberazione, lì ho giocato solamente a calcio”.
Le delusioni da difensore
“Le peggiori delusioni? Un derby, quello in cui Montella ha fatto 3-4 gol, ho fatto i danni. Noi romani siamo cresciuti con la rivalità contro la Roma. Mia madre andava dal fruttivendolo al mercato e gli parlava del derby. Poi dico la finale dell’Europeo contro la Francia e la rimonta subita a Istanbul quando stavo nel Milan. Mi hanno tolto il sonno per giorni”.
L’addio al calcio giocato
“Quando ho smesso sono stato malissimo. I primi sei mesi li ho vissuti come una vacanza, dopodiché sono andato in crisi. Mia moglie stava diventando esaurita (ride, ndr). Ora no, ho lo sfogo. Però giocare è giocare. Adesso sono allenatore, ma nasco giocatore. Prima facevi solo quello che ti piaceva, giocare. Ora invece spendi tante energie anche per cose che non ti andrebbe di fare. Speriamo che ci facciano finire il campionato e di andare in Serie A”.
-
NOTIZIE14 ore fa
Riapertura campagna abbonamenti della Lazio: il dato
-
EUROPA LEAGUE4 giorni fa
Europa League, valutiamo le avversarie della Lazio nel girone unico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Permanenza Basic, il croato vuota il sacco: “Lotito mi ha trattenuto”
-
INTERVISTE1 giorno fa
Pedro: “Lavoriamo per vincere, questa è la mentalità che devi portarti dentro”