Tempo di lettura: < 1 minuto

ONOFRI LAZIO INTERVISTA – E’ nato a Roma ma non ha mai indossato le maglie delle due squadre della capitale. Claudio Onofri, ex giocatore e bandiera del Genoa, ed attualmente commentatore per ‘SKY’, è intervenuto ai microfoni del canale tematico biancoceleste. Questa la sua analisi sul momento particolare che sta attraversando il calcio italiano.

Claudio Onofri sulla ripresa della Serie A

“La situazione è anomala, tre mesi di stop non sono consueti. E’ inevitabile che possano esserci sorprese dal punto di vista fisico. La ripresa ora va accelerata perché gli impegni ufficiali sono prossimi. In Germania abbiamo visto molte squadre alternare la velocità in campo, passando da tanta intensità a ritmi blandi. Sarà importante sfruttare al meglio i cambi a disposizione”.

La lotta scudetto

“Sarà bello catapultarsi nuovamente nella lotta scudetto. La Lazio si è fermata quando era al secondo posto, il valore resterà lo stesso: in Bundesliga, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach hanno ripreso a vincere esattamente come prima della sosta. I calciatori sono tornati in campo con grande voglia di giocare ed allenarsi. La passione è una componente importante dal punto di vista psico-fisico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.