Restiamo in contatto

INTERVISTE

Pesaresi: “La Lazio con Sarri farebbe una grande scelta”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-pesaresi

LAZIO INTERVISTA PESARESI – Un passato a tinte biancocelesti e l’incontro con un Sarri alle prime armi a Pescara. In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Lazio, l’ex difensore Emanuele Pesaresi ha parlato di questo e di tanto altro, come ad esempio dell’addio di Inzaghi.

Le parole di Pesaresi sull’addio di Inzaghi

“L’addio di Inzaghi è una grave perdita perché in questi anni ha dimostrato il suo valore. Non condanno però la sua scelta perché rinnovare tutto dopo cinque stagioni fa sempre bene. La Società cercherà sicuramente di prendere un allenamento importante per rimpiazzarlo. Tutti gli allenatori sono fedeli al proprio modulo ma la Lazio ha giocatori di qualità. Erede? Difficile rispondere, soprattutto se si sceglie tra un target alto. La bravura dell’allenatore però rimane quella di sapersi adattare alla rosa a disposizione”.

Su Maurizio Sarri

“Circolano anche i nomi di Mihajlovic e Sarri. Maurizio L’ho avuto ad inizio carriera a Pescara, nel 2005. Quando mi allenò, era al suo primo anno da professionista. Mi chiesi subito come mai non fosse arrivato prima ad allenare a certi livelli perché era già meticoloso e preparato, come ha poi dimostrato la sua carriera. Dimostrò subito di avere molti requisiti giusti. Se dovesse arrivare, la Lazio farebbe una grande scelta. Viene da una lunga gavetta, ha allenato in ogni categoria”.

Sulla stagione della Lazio

“Il migliore della stagione della Lazio? Milinkovic è stato importante e continuo per tutto il campionato. Ha tutti i mezzi per fare bene, è un campione. La stagione dei biancocelesti è stata importante, nonostante gli infortuni ed il Covid. Quando mancano le pedine fondamentali per alcune partite, diventa complicato. La qualità, soprattutto davanti è sempre alta”.

Il futuro dell’ex difensore

“Sto allenando il settore giovanile della Recanatese, vicino ad Ancona. Una società con ambizione, mi trovo bene e mi piace lavorare con i giovani”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati