Restiamo in contatto

INTERVISTE

Poli: “Inzaghi ha trovato la chiave per vincere. Il centrocampo fa la differenza”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inzaghi-simone-olimpico

POLI LAZIO INTERVISTA – La Lazio è rientrata a Formello dopo il lungo stop causato dal lockdown ed è pronta a ricominciare da dove aveva lasciato: mettere la freccia e sorpassare la Juventus in testa alla Serie A. Se governo e istituzioni calcistiche dovessero trovare l’accordo sulla ripartenza del campionato, la massima serie tornerebbe direttamente in piena lotta Scudetto. Della Lazio ha parlato l’ex biancoceleste Poli ai microfoni della radio ufficiale della società. Ecco le sue parole.

Il gioco e i risultati

La Lazio stava vivendo un percorso clamoroso prima dello stop. Era imbattuta da 21 partite e Inzaghi ha cambiato la storia recente biancoceleste. Ormai è a Roma dal 1999 e rappresenta una garanzia. Il 3-5-2 della Lazio è moderno, parte dal basso, ha dei principi molto importanti.  Ha trovato l’assetto giusto, riuscendo a dare una svolta mentale. La squadra è solida sia in fase difensiva che in chiave offensiva, è stato bravo a mettere sullo stesso livello. Questo alla lunga è un segreto importante sul rendimento. Adesso, in caso di ripresa, bisognerà capire come arriveranno le squadre in campo. Sicuramente saranno tutte sullo stesso piano, non sarà facile giocare ogni tre giorni in estate. Il centrocampo biancoceleste farà la differenza, come un profilo tecnico, fisico e moderno come Milinkovic. Non ci sono tanti calciatori del genere in Europa, spero di vederlo a lungo con questa maglia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati