Restiamo in contatto

INTERVISTE

Poli ricorda Lazio-Vicenza: “Per fortuna ci fu Fiorini”

Pubblicato

il

POLI INTERVISTA LAZIO VICENZA – Ieri, 21 giugno 2022, ricorreva l’anniversario della storica vittoria della Lazio sul Vicenza che permise ai biancocelesti di evitare poi, qualche settimana dopo, la retrocessione in Serie C. Uno dei protagonisti di quella squadra leggendaria è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club ricordando quei momenti. Ecco, di seguito, le parole di Fabio Poli.

Lazio – Vicenza: il ricordo di Fabio Poli

“Il giorno di Lazio-Vicenza, seppur sia finita bene, fu una vera sofferenza. Dal Bianco parò quasi tutto. Fiorini fece un grande gol anticipando il portiere, incolpevole in quella situazione. Ero abituato a giocare davanti ad un grande pubblico, ma quel giorno ci fu un ambiente molto particolare, non si riusciva neanche a sentire il fischio dell’arbitro. Per fortuna ci fu Fiorini, il vero protagonista di quella giornata. La parte finale del campionato fu un dramma, ad un tratto pensammo di essere fuori da tutto. Nel finale siamo crollati, va detto che fu difficile arrivare dal negativo a zero punti. È stato difficile arrivare all’ultima partita essendo consapevoli di poter solamente vincere. Anche gli spareggi non fu semplice, non sapevamo se fossimo al massimo, seppur eravamo la squadra più forte delle tre. Ho dentro di me il tifo laziale che mi fa impazzire di gioia e poi voglio sempre ricordare il mio amico Giuliano Fiorini. Quella giornata fu sua”.

LEGGI ANCHE: Contatto telefonico Lotito – Sarri: ok a Carnesecchi, no al vice

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati