Restiamo in contatto

INTERVISTE

Primavera, Menichini: “Con il Milan abbiamo pagato le assenze. Castigliani sta crescendo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-leonardo-menichini-primavera

LAZIO PRIMAVERA MENICHINI – Dopo quasi tre mesi di stop, il campionato Primavera è ripartito. In particolare, la Lazio è scesa in campo contro il Milan al Fersini ma non è riuscita a fare risultato. Il tecnico Menichini è intervento ai microfoni della radio ufficiale del club per analizzare la partita.

Le parole di Menichini

“Contro il Milan purtroppo non è andata bene, abbiamo pagato anche le numerose assenze, su tutte quelle di Moro. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco ma non ci siamo riusciti, loro sono stati bravi a limitarci. La prestazione è stata al di sotto delle nostre possibilità ma va anche detto che non era facile ripartire dopo uno stop così lungo. L’avevamo preparata con un pressing alto sull’avversario, ma sono venuti a mancare alcuni meccanismi importanti”.

Su Castigliani

“Alla squadra ho chiesto di avere più rabbia sulle seconde palle, ma il Milan ha qualità e dirà la sua anche in futuro. Castigliani? Sta crescendo, lavoriamo quotidianamente per farlo migliorare in fretta. A volte tiene troppo palla ma sono difetti di gioventù che con il lavoro possono essere eliminati. Ha caratteristiche per giocare con chiunque. Adesso testa alla Juventus, una gara difficile dove però dovremo dare tutto”.

Meglio in trasferta che in casa

“Finora ci siamo trovati meglio fuori casa, dove giochiamo più leggeri. Al Fersini forse qualcuno accusa più pressione ma questo fa parte del processo di crescita. Bisogna capire che la maglia della Lazio pesa sempre, per indossarla ci vuole anche una buona dose di personalità”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati