Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Prof. Galli sul Green Pass: “Condivido la volontà della Figc”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-serie-a-2021-22-calendari-1

FIGC GREEN PASS COVID – La Figc ha già preso le prime decisioni riguardo al Green Pass per il prossimo campionato di Serie A. Massimo Galli, il direttore di malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, intervenuto a Radio Punto Nuovo ha analizzato tutti gli aspetti della decisione presa dalla Figc.

Galli approva la scelta della Figc

“Giusto il Green pass obbligatorio per i calciatori professionisti, condivido la scelta della Figc, servirebbe a tutti coloro che fanno sport di contatto, anzi sarebbe stata da attuare anche già prima. I problemi che ha creato non vaccinare tutte queste persone sono ben superiori. È un discorso di idoneità a determinate mansioni, non utilizziamo un concetto di obbligatorietà che creerebbe lungaggini enormi. Se fai il medico o l’infermiere e non sei vaccinato e puoi portare ai tuoi pazienti un’infezione, allora non sei idoneo alla mansione. Vale lo stesso per i calciatori, fai uno sport di contatto e collettivo e così ti metti nella miglior condizione possibile per non essere infettato e non infettare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati