Pulcini: "La Lazio ha una panchina, la Juve due. Si è rovesciato ogni ritmo biologico"

Pubblicato 
giovedì, 30/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-juventus-anderson
Tempo di lettura: 2 minuti

PUCINI - Intervistato su Radio Marte, il direttore sanitario della Lazio, il dott. Ivo Pulcini, ha parlato dei ritmi di allenamento a cui sono andati incontro i biancocelesti da quando il campionato è ripreso. Pulcini si è espresso anche sulla stagione di Immobile. Ecco le sue parole.

Pulcini sulla condizione fisica dei giocatori

"Tutti hanno dato prova di essere veri professionisti e hanno raschiato il barile, hanno giocato con passione nonostante la mancanza di spettatori che fa produrre ai giocatori l’adrenalina. Hanno dato tutto e lo staff medico e tecnico ha fatto l’impossibile. Ogni 3 giorni, a orari così imprevedibili, si è rovesciato ogni ritmo biologico con il rischio di andare incontro a poco sonno e al super allenamento, che rischia di portare a infortuni. C’è stato un blocco dei giocatori com'è stato detto ufficialmente. Noi abbiamo una panchina e la Juve due, le forze cambiano. Poi i ragazzi si sono ripresi e hanno lavorato al doppio delle loro capacità abituali. Il recupero ci ha dato soddisfazione, anche se purtroppo il sogno Scudetto si è allontanato. Chi ha un cambiamento attraversa sempre una fase di shock e l’organismo risponde con il contro-shock. Se questa fase è lunga bisogna aspettare e trovare soddisfazioni in espressione di una performance che si pensava non potesse tornare. Invece ci stiamo riallineando ai pregi precedenti al Covid-19".

Immobile

"Lui e la squadra lavorano per questo, ovviamente gli auguro di battere il record di Higuain, che peraltro assomiglia a mio figlio. Non so se tutti coloro che si sono sentiti traditi da Higuain tiferanno per lui. Sarà una partita dall'aspetto romantico, vinca il migliore. Io spero che rimanga alla Lazio, fa parte di una bella famiglia e lui riesce a calamitare la simpatia di tutti. Sarebbe una brutta perdita. 

Champions League

"I giocatori ci danno questa gioia, con loro è piacevole stare sia nella vittoria che nella sconfitta”.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram