CONFERENZE STAMPA
Roma, Ranieri: “Mi prendo questo pareggio; l’Olimpico pieno mi mancherà”

Dopo una battaglia sul campo, Il derby tra Lazio e Roma termina in pareggio sul risultato di 1-1: l’intervista post partita a Claudio Ranieri, che con l’incontro di oggi chiude la sua carriera nei derby romani senza sconfitte
Le parole di Ranieri in conferenza stampa
Ranieri su cosa gli è piaciuto di più
“Mi è piaciuta la reazione contro una buona Lazio, la voglia di non perdere la partita. Non mi è piaciuto il primo tempo, dove ci siamo abbassati troppo contro una Lazio che è sembrata quella del girone d’andata. Non mi è piaciuto come abbiamo arretrato il baricentro, c’è da contare il numero di occasioni e la Lazio ne ha avute di più”.
Ranieri se secondo lui oggi ci sia stata più Roma o Riommetta
“È stata la Roma, davanti c’era una grande squadra e anche noi stiamo facendo bene. C’è da riconoscere all’avversario la prestazione fatta, la Lazio ha avuto tre palle gol nitide noi solo una di Mancini. C’è stato un colpo di genio di Soulé, ma la Lazio ha avuto più occasioni da gol. Tenevamo troppo palla, un palleggio fine a sé stesso”.
Ranieri su Allegri
“Il pensiero è quello, ma non è l’allenatore della Roma. Lo vedrete qui se troverà una squadra in Italia”.
L’intervento di Ranieri ai microfoni di Dazn
Ranieri sul risultato maturato
“Siamo stati troppo prudenti all’inizio e tornavamo sempre indietro, non era quello che avevo che avevo chiesto. Volevamo cercare la palla in profondità ma tornavamo sempre indietro senza mai trovare le ali, non attaccando non mettevamo in difficoltà i loro esterni. Credo che alla fine sia stato un derby nervoso come capita spesso. Lazio è stata più propositiva, ma mi prendo questo pareggio”.
Ranieri nell’intervista ai microfoni di DAZN
Ranieri su Soulé
“Se parte dall’esterno per il momento può prendere la Roma per le mani. All’inizio non riuscivamo a servirlo con i cambi di gioco, davamo sempre alla Lazio la possibilità di raddoppiarlo. Nel secondo tempo l’abbiamo trovato più spesso ed ha trovato il gol. Il futuro è suo, ha tutto per esplodere”.
Ranieri sui cambi e sull’apporto di Dybala
Su Paulo Dybala: “Lui è un leader, in campo e in spogliatoio. Viene tutti i giorni e sta sempre con tutti i ragazzi, peccato non possa essere in campo con noi”.
Sull’ingresso in campo di Eldor Shomurodov “Con due punte siamo più verticali, se poi però giocano entrambi non ho più giocatori che possono giocare li davanti. È l’unico freno che ho prima delle partite. Quando entra Eldor è determinante, anche la squadra lo sente e andiamo più verticali; mentre Dovbyk è meno isolato. Sta a me trovare la misura più idonea”.
Ranieri sul suo ultimo derby
“Quando stai li in campo non pensi all’imbattibilità ma devi risolvere la questione e aiutare i giocatori. Io sono di poche parole ciò che vivo lo tengo per me, da tifoso romanista fa piacere restare imbattuto ma volevamo una vittoria. Il calcio è cosi: regala cose belle e poche meno belle, questo è lo sport. La cosa che mi mancherà sarà vivere l’Olimpico pieno, ti coinvolge, ti riempie di voglia di fare”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE1 giorno ago
Infortunio Tavares, in mattinata previsti esami strumentali
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio, tutti vogliono Gila: anche il PSG entra in corsa
-
NOTIZIE22 ore ago
La Lazio da Papa Francesco: l’omaggio biancoceleste al pontefice
-
NOTIZIE2 giorni ago
Serie A, le probabili formazioni di Genoa Lazio