Regione Lazio, Cangemi: "Duro scontro con il Governo per la ripresa. Lotito è carico e determinato"

Pubblicato 
mercoledì, 06/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CANGEMI - Giuseppe Cangemi, vicepresidente della Regione Lazio, ha fatto il punto della situazione dopo l'inizio della Fase 2 parlando anche della questione allenamenti per le squadre di calcio.

Regione Lazio, Cangemi sulla ripresa degli allenamenti

"C'è stato uno scontro molto forte con il Governo, con il Ministro che dice tutto e il contrario di tutto. La Regione ha varato un decreto, decidendo che da oggi i giocatori professionisti possono tornare in maniera individuale ad allenarsi nei propri centri sportivi. È stata una decisione molto combattuta. Le Regioni vanno da una parte, il Governo dall'altro. Le regioni vogliono uscire dall'isolamento, soprattutto quelle che non hanno più questa difficoltà reale. L'idea è quella di ripartire, anche con il calcio, che non è solo di interesse sportivo ma anche di equilibrio sociale. Significa anche dare una speranza per la ripresa del Paese. Lotito? L'ho sentito e visto ieri. È carico e determinato. La battaglia che sta conducendo è volta a salvaguardare l'intero sistema calcio, non solamente la sua squadra. Se il calcio muore, figuriamoci le altre discipline, che in condizioni di normalità vivono delle difficoltà".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram