Connect with us

INTERVISTE

Caos derby, il governatore Rocca: “Penso tutto il male possibile della Lega”

Published

on

Rocca

Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio, ha rilasciato un’intervista sulla possibilità di far giocare lunedì prossimo il derby della Capitale tra Roma e Lazio

Leggi anche: Derby, i commerciati di Ponte Milvio: “Tifosi Lazio? Persone pacifiche”

Roma Lazio, le parole del presidente della regione Rocca

AGGIORNAMENTO 14 MAGGIO – Rocca continua ad attaccare la Lega in merito al caos relativo all’orario del derby, che a suo avviso va giocato lunedì sera.

“A questo punto mi sembra solo una questione egoica. Il prefetto è una figura terza e indipendente, il questore altrettanto e hanno dato delle valutazioni di carattere tecnico assolutamente scevre da qualunque condizionamento. Dobbiamo attendere la decisione del Tar, mi auguro prevalga la ragionevolezza. Vanno rispettate le indicazioni tecniche di chi si occupa di sicurezza, c’è stato un errore di pianificazione e adesso non è il momento di fare i capricci da parte di nessuno. C’è stato un errore evidente della Lega Calcio quando ha pianificato il derby nella stessa giornata in cui c’è un evento di portata internazionale come gli internazionali di tennis. Tutto questo può creare problemi, tra l’altro non in due quadranti differenti ma in un quadrante così stretto”.


Ringrazio il prefetto Giannini per aver prontamente corretto questa superficiale presa di posizione della Lega calcio, che mi auguro in futuro sappia pianificare meglio il proprio calendario. “Penso tutto il male possibile della Lega. Dimostra tutto il suo egoismo e la sua incapacità di programmazione. Non si può rischiare, non si può scommettere sulla pelle di una città. È una questione imperdonabile: la Lega non si sostituisca a chi si occupa di sicurezza”

@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

PIÙ LETTI