Romulo: "Voglio tornare alla Lazio. Luiz Felipe è tra i migliori al mondo"

Pubblicato 
venerdì, 04/02/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-romulo
Tempo di lettura: 2 minuti

ROMULO LAZIO INTERVISTA - In un'intervista riportata da RomaToday, Romulo ha parlato della sua esperienza alla Lazio e dei suoi obiettivi futuri. Il centrocampista italo-brasiliano ha parlato anche della convocazione di Luiz Felipe in Nazionale.

Romulo vuole ritornare alla Lazio

"Il mondo nasce a Roma e il mio obiettivo è tornare alla Lazio. Fisicamente sono pronto, ma se da calciatore non sarà possibile mi piacerebbe tornare da allenatore, magari iniziando dalla Primavera per poi passare alla prima squadra". 

Romulo su Inzaghi e Sarri

"Sono due allenatori completamente diversi. Inzaghi, che mi piace tanto, usa il 3-5-2 quindi difesa a tre, classico lavoro degli attaccanti uno incontro e uno in profondità. Con questo modulo ha vinto trofei importanti nonostante non avesse un rosa come quella di Napoli, Inter, Juve, Milan. Certamente aveva campioni come Immobile e Milinkovic-Savic ma si vedeva molto il suo ottimo lavoro. Il suo modo di allenare è più facile da imparare per i calciatori. Con Sarri è tutto diverso. Gioca con la difesa a 4, a zona e quindi i movimenti sono coordinati, codificati e devi stare attento perché è difficile. Non so se il suo metodo è più o meno efficace rispetto a quello di Inzaghi, però è il suo gioco è bello da vedere. Linea altissima, si guarda sempre verso la palla, tanto possesso palla. Mi piace".

Romulo su Luiz Felipe

"Non sono d’accordo con Legrottaglie. Se loro sono stati convocati hanno la cittadinanza italiana e quindi hanno il sangue italiano. Luiz Felipe è uno dei difensori più forti al mondo e lo vuole anche la Nazionale brasiliana che è piena di campioni Thiago Silva, Marquinos, Eder Militao per citarne alcuni. L’italia in questo momento ne ha pochi e Bonucci e Chiellini hanno una certa età. L’Italia ha bisogno di difensore forti e Luiz Felipe può essere il difensore della Nazionale per i prossimi 10 anni. Per Joao Pedro è come se fosse un premio. È umile semplice e ha sempre lavorato e segnato tanto".

LEGGI ANCHE -----> Rinnovo Luiz Felipe, non si registrano passi avanti: la Lazio continua a temporeggiare

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram