Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sacchi esalta Sarri: “È il calcio, ma i giocatori lo devono ascoltare”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-sacchi

SACCHI LAZIO SARRI – Arrigo Sacchi continua a elogiare sulle qualità di Maurizio Sarri come allenatore. Sulle prime pagine della Gazzetta dello Sport l’ex tecnico di Milan e Nazionale ha voluto analizzare l’idea di gioco del nuovo allenatore biancoceleste. Sacchi ha anche spiegato come potrà essere messa in pratica la filosofia di gioco di Sarri nella Lazio di oggi.

Il giudizio di Sacchi

“Finalmente Sarri è tornato in panchina e tutto il movimento ne trarrà giovamento. La sue squadre sono sempre armoniose, si vede la mano del direttore d’orchestra che chiama a suonare ora i violini e ora i fiati. Quand’era alla Juve, non hanno acquistato gli uomini di cui lui aveva bisogno per realizzare sul campo le sue idee, tutto qui. Alla Lazio spero lo facciano e spero che lui riesca a convincere i giocatori a seguirlo perché di una cosa sono certo: Sarri è il calcio. Ho un solo dubbio: come si adatteranno ragazzi abituati a muoversi secondo le idee che aveva Inzaghi e che all’improvviso si trovano catapultati in un altro mondo? Dovranno dare fondo, oltre che alla professionalità, alla loro umiltà, qualità fondamentale anche nella vita. Per imparare, e Sarri è un grandissimo maestro, devono avere l’intelligenza e la disponibilità ad ascoltare: ecco il requisito necessario”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati