Salernitana, Fabiani: "Lazio e tamponi? Su Lotito si è montato un caso"

Pubblicato 
lunedì, 22/03/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-lotito-claudio-presidente-lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA FABIANI SALERNITANA LAZIO LOTITO CASO TAMPONI - Tra impegni nazionali e rincorsa alla Champions League, si avvicina a grandi passi la data dell’udienza del Presidente biancoceleste Claudio Lotito presso il Tribunale Federale per il caso tamponi: il 26 marzo è solo la prima tappa dell’iter atto a stabilire se veramente ci sia stata una responsabilità diretta della società capitolina in merito alla mancata comunicazione delle positività all’ASL di competenza. Il Direttore Sportivo della Salernitana, Angelo Fabiani, raggiunto dal sito Tuttomercatoweb, ha detto la sua sulla questione.

Caso tamponi, le parole di Fabiani

"Rispondo raccontando un retroscena. A gennaio ho preso un giocatore proveniente da federazione estera che a dicembre aveva contratto il Covid. Si è negativizzato metà gennaio ed è entrato in Italia con il certificato negativo delle autorità del suo paese. Come da prassi facciamo i test altre due volte oltre il protocollo. Quando lo abbiamo accolto gli abbiamo fatto fare il tampone molecolare ed è risultato positivo. Siamo entrati in panico. Non contenti però ci siamo rivolti dove facciamo solitamente i tamponi ed è risultato negativo. Quindi come società gli abbiamo fatto fare un ulteriore tampone all’ospedale di Eboli, questo ci ha confermato la negatività. Su tre tamponi fatti tra Francia, Avellino e Salerno solo uno è positivo. C’è qualcosa che non va. Mi chiede della Lazio, su Lotito si è montato un caso. Ma chi è che ha interesse a sottacere una positività che può inquinare la squadra? Mi sembra che ci sia il tiro al piccione. Male non fare, male non temere. La Lazio saprà far valere le proprie ragioni".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram