Sarri: "Tanta roba il gol di Luis Alberto. Sul derby..."

Pubblicato 
domenica, 08/05/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-lazio-sampdoria-sarri-intervista
Tempo di lettura: 3 minuti

SARRI INTERVISTA LAZIO SAMPDORIA - Lazio-Sampdoria è storia. L'incontro, valevole per la 36° giornata di Serie A TIM, è andato in archivio sul risultato di 2-0. Queste, al termine della gara, le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di DAZN, Sky Sport, della radio ufficiale biancoceleste in conferenza stampa.

Lazio - Sampdoria: l'intervista post-partita a Sarri

"La Lazio ha fatto una buona partita. Per vincere con questa Sampdoria abbiamo dovuto trovare una buona quadra. In particolare, abbiamo fatto una buona partita per novanta minuti, potevamo gestire meglio soltanto il recupero. Questa squadra ha il predominio del gioco, ma è diversa dal mio Napoli, che era una squadra di palleggio mentre questa è di strappo".

Un bilancio sulla fase difensiva

"Se questa Lazio diventa più solida, farà più punti. Quindi sarebbe per noi importantissimo. Non ce l'abbiamo fatta a trovare continuità, ma bisogna dire che nel girone di ritorno abbiamo mostrato miglioramenti. Questo ci fa ben sperare per il futuro. Se si continua su questa strada, una possibilità di diventare più solidi c'è. E' chiaro, però, che non sono ancora contento".

La crescita di Patric

"Volevo una squadra con molto palleggio e che mettesse velocità nel muovere la palla. Oggi Milinkovic e Luis Alberto l’hanno fatto bene. Patric ha quasi tutte caratteristiche positive, è veloce e aggressivo. Ha solo difficoltà a mantenere picchi di applicazione per 90 minuti: quindi ogni tanto può commettere un errore. Ci stiamo lavorando. Il giocatore potenzialmente è molto forte perché ha tutte le caratteristiche giuste".

Su Lazzari

"Lazzari ha cominciato a migliorare in maniera esponenziale nel momento in cui si è convinto di poter fare quel ruolo. E' devastante in certe situazioni offensive, ma sta crescendo tantissimo anche in fase difensiva: stasera ci ha pure sbrigato due situazioni con il colpo di testa. Può fare il quarto alla grande. In cosa può ancora migliorare? In certe posture che assume quando deve attaccare la profondità oppure quando va in chiusura sulla palla: spesso è troppo aggressivo. Negli ultimi due o tre mesi però, ripeto, ho visto miglioramenti giganteschi".

Sul gol di Luis Alberto

"Io come immagine di Luis Alberto stasera sceglierei il gol che ha fatto: mi sembra abbia fatto una roba grossa. Ha fatto un gol da 'tanta roba': un'elevata qualità tecnica e una freddezza mentale incredibile. Il nostro rapporto? Abbiamo un rapporto normale. A volte ci sono discussioni ma è fisiologico. Le ho anche con gli altri giocatori. Sta facendo bene. Con lo Spezia ha riposato e oggi è tornato su grandi livelli. Sono contento di tutti i centrocampisti che hanno giocato stasera".

Le condizioni di Immobile

"Ciro ha subito una distorsione alla caviglia. Nel secondo tempo stava leggermente meglio ma c’è da ringraziarlo che ha corso con un piede e mezzo. Quando l’atmosfera è questa, all’Olimpico è tanta roba: ringrazio i tifosi e spero che possano fare altrettanto anche per le ultime due partite".

Luka Romero: è il futuro della Lazio?

"Luka Romero lo vedo tutti i giorni e per l'età che ha lascia intrevedere una carriera importante. Bisogna però tenere i piedi per terra e sperare che l'evoluzione sia quella giusta".

Lunedì la sfida alla Juventus

"Non mi aspetto niente. Andiamo lì per raccogliere punti e andare in Europa. Dobbiamo concentrarci solo su questo. Ci tengo molto ad andare nelle Coppe Europee e la penso come la squadra".

Il finale di stagione e il duello con la Roma

"Chiudere davanti alla Roma? Io la penso in maniera diversa. Penso che Roma è una città talmente importante che dovrebbe avere due squadre forti, non che si accontentano di arrivare una davanti all'altra. Poi è chiaro: il derby rimarrà sempre una partita particolare, la partita dell'anno. La rivalità rimarrà sempre".

LEGGI ANCHE --> Le pagelle di Lazio - Sampdoria

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram