Restiamo in contatto

INTERVISTE

Serie A, Gravina: “Lavoriamo per riprendere il 3 maggio, ma non escludiamo il 10 e il 17”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gravina-gabriele

SERIE A GRAVINA – Gabriele Gravina, presidente della Figc, è tornato a parlare, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, sulle ipotetiche date della ripresa del campionato.

Ripresa Serie A, le parole di Gravina

“Il Ministro Spadafora ha ipotizzato il 3 maggio come possibile data per riprendere il campionato. Ci stiamo lavorando da diversi giorni con la Federazione. Nel momento in cui l’Europeo è stato spostato al 2021, abbiamo messo sul tavolo diverse date per capire quando ripartire. L’idea è il 3 Maggio perché con, inserendo qualche turno infrasettimanale, possiamo finire al 30 giugno, ma non escludiamo 10 e 17 e quindi sforare a luglio. Facendo qualche calcolo, con 12 giornate e qualche recupero, alcune competizioni internazionali, diciamo che non è facile calendarizzare tutte le date”.

Ipotesi porte chiuse

“Quella delle porte chiuse è un’idea che non escludiamo. Stiamo lavorando a una prima fase a porte chiuse fin quando non abbiamo avremo garanzie legate alla tutela della salute degli atleti. Giocare a porte aperte vorrebbe dire essere fuori da questo brutto incubo, ed è un augurio che mi faccio. È un momento difficile per tutti, bisogna ragionare per l’emergenza, non per il benessere generale. Il calcio deve uscirne pulito da questa situazione complicata che tanti italiani stanno vivendo sulla propria pelle. A tal proposito voglio ringraziare tutti coloro che stanno lavorando, medici, infermieri e coloro che garantiscono servizi pubblici. È abbastanza imbarazzante parlare di calcio in questi momenti”.

Sui diritti televisivi

“I diritti televisivi sono l’architrave di tutto il calcio italiano. Sono fondamentali, legati a importi molto significativi. Faremo di tutto perché venga salvaguardato il rispetto delle clausole contrattuali previste per far sì che non ci siano problemi che possano avere ripercussioni sulle Leghe. Oggi si parla di un danno alla Lega Serie A di circa 700 milioni di euro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati