Serie A, Nicchi: "Arbitri eroici in questo 2020. La Sala VAR? Sarà un gioiello internazionale"

Pubblicato 
lunedì, 28/12/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A NICCHI - Marcello Nicchi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva. Il presidente dell'AIA ha espresso il suo punto di vista riguardo il 2020 e ciò che hanno fatto gli arbitri in questo periodo così difficile. In seguito ha parlato del VAR.

Le parole di Nicchi

"Gli arbitri sono stati eroici in questo 2020 sciagurato per colpa della pandemia. Sono riusciti ad assicurare le loro prestazioni in tutte le categorie in cui si è giocato, dobbiamo omaggiarli perché era ed è dura. Dal punto di vista tecnico c'è poco da commentare, i pochi errori compiuti sono stati tutti analizzati dagli organi tecnici ed è stato subito posto rimedio ad eventuali discrepanze. Abbiamo avuto riconoscimenti internazionali come Collina miglior arbitro di tutti i tempi e Orsato miglior arbitro dell'anno. Errori poi ci sono stati, ma chi critica gli arbitri solo per il gusto di criticare è un irresponsabile".

La sala VAR

"Appena partirà sarà un gioiello a livello internazionale, spero che la Federazione sia in grado di poter accelerare questo investimento. Noi siamo pronti appena ci daranno le chiavi. I locali strutturalmente sono già a disposizione, si tratta di completare i lavori. Speriamo in pochissimo tempo, ma non dipende da noi. Abbiamo in sospeso anche la VAR in B, ma prima dobbiamo avere le strutture.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram