Restiamo in contatto

INTERVISTE

Spadafora: “Giovedì incontro decisivo con Lega e FIGC. Partite in chiaro? Si può fare come in Germania…”

Pubblicato

il

lazionews-spadafora-vincenzo-italia

SPADAFORA CALCIO – La Figc ha inviato nel pomeriggio il protocollo sanitario per le partite al Governo con 24 ore di anticipo rispetto al programma. Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto al TG3. Il numero uno dello sport ha fatto il punto sulle tappe fondamentali che aspettano il mondo del calcio nella prossima settimana.

Le parole di Vincenzo Spadafora al FIGC

“Le due date possibili per la ripresa sono il 13 e il 20 giugno, pochi minuti fa è arrivato il nuovo protocollo proposto dalla Figc per la ripresa del campionato, che poi non è molto diverso da quello per la ripresa degli allenamenti collettivi. Giovedì prossimo ho convocato Figc e Lega per valutare insieme, anche in base all’andamento dell’emergenza sanitaria, se e quando far ripartire il campionato anche in Italia”.

Diritti tv

“In molti mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco. In Germania Sky ha trovato un accordo per cui c’è la diretta gol in chiaro, nel rispetto di chi ha l’abbonamento e che vede per intero le partite, ma tutti gli altri possono vedere la diretta gol. Credo che dovremmo assolutamente pensarci anche in Italia. Perché questo eviterà assembramenti, qualora riprendesse il campionato, in luoghi pubblici e in bar, visto che gli stadi saranno chiusi. Io sarò disponibile a mettere nello stesso provvedimento che firmeremo per la riapertura del campionato, le norme che serviranno per arrivare, anche in Italia, a quel rispetto verso i tifosi e gli appassionati che potranno seguire la partite con la diretta gol”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati