Restiamo in contatto

INTERVISTE

Spezia, Italiano è già proiettato alla sfida dell’Olimpico

Pubblicato

il

lazionews-spezia-vincenzo-italiano

LAZIO SPEZIA ITALIANO – Lo Spezia, una delle sorprese di questo campionato, sta disputando una stagione al di sopra di ogni aspetattive. Pur essendo ancora ben lungi dal potersi definire salva – ma con un tesoretto di 7 punti di vantaggio sul Cagliari, ad oggi prima squadra virtualmente retrocessa, la formazione ligure si è contraddistinta per una precisa identità di gioco. Sublimata dalla straordinaria impresa contro il Milan, battuto a domicilio appena un ese e mezzo fa. Il tecnico dei bianconeri, Vincenzo Italiano, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Secolo XIX. Ecco le sue parole.

Verso Lazio-Spezia, le parole di Italiano

“Futuro? Penso solo allo Spezia. Abbiamo portato una ventata di freschezza. Siamo partiti in ritardo dopo il playoff, abbiamo giocato molto lontano dal Picco, il nostro budget è in fondo alla classifica, ma noi siamo fuori dalla zona rossa e ora come ora è un piccolo miracolo. Sabato c’è la Lazio ed il mio pensiero è ad oggi, poi vedremo. Sono contento quando evidenziano la nostra identità di gioco significa che il nostro è un atteggiamento positivo”.

Il percorso dello Spezia

“La vittoria contro i rossoneri, che erano in testa alla classifica, è stata esaltante. Una partita perfetta, la più bella da quando alleno. La vittoria sul campo del Napoli invece è stata la vittoria della svolta. Fortunata, certo, ma cercato con ostinazione. Ci siamo ritrovati in inferiorità numerica e abbiamo ribaltato il risultato. Indimenticabile”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati