CALCIOMERCATO

Stadio Flaminio, Raggi conferma: “La Lazio sta studiando tutti i vincoli”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

STADIO FLAMINIO LAZIO – Non tramonta l’ipotesi Flaminio come nuovo stadio della Lazio per il futuro. A confermare la volontà della Lazio nel voler ristrutturare il vecchio stadio della capitale ci ha pensato la sindaca di Roma Virginia Raggi. Intervenuta ai microfoni de Il Romanista, la prima cittadina di Roma ha analizzato la situazione nei minimi dettagli.

La conferma di Raggi

“Innanzitutto mi permetta di dire che lo stadio è chiuso dal 2011. Quindi non l’ho chiuso io. A volte si dicono cose che non sono corrispondenti al vero e vale la pena puntualizzare. Lo stadio versava in una situazione veramente grave. Noi abbiamo fatto due cose. Da un primo punto di vista abbiamo investito 600.000 euro per una bonifica e per sottoporlo a una vigilanza costante che prima non c’era. Parallelamente abbiamo avviato uno studio con l’Università La Sapienza, la Getty Foundation e la Fondazione Pierluigi Nervi per capire quali fossero le linee guida per un progetto di riqualificazione. Attualmente, come sapete, la Lazio si è interessata, abbiamo fatto degli incontri e sono stati fatti dei sopralluoghi. La società sta cercando di capire se i vincoli che ci sono possono essere inseriti all’interno di un progetto di rigenerazione della struttura secondo le nuove norme».

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI