lazionews-stankevicius-marius
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

STANKEVICIUS LAZIO INTER – Ha vestito la maglia della Lazio per 16 volte tra il 2011 ed il 2013, senza riuscire mai a trovare la via del gol. Marius Stankevicius, ex terzino lituano in attività sino alla scorsa stagione, ha rilasciato un’intervista a Italia Sera nella quale ha parlato anche del momento dell’undici di Simone Inzaghi.

Stankevicius sulla Lazio

“Non mi aspettavo la Lazio così in alto, così come il Napoli così in basso. Quello della Lazio è un lavoro a lungo termine, perché non è da ieri che ha iniziato ad avere questa squadra. Ha mantenuto un equilibrio giorno dopo giorno che le ha permesso di fare questo. E non è solo un giocatore che fa la differenza, ma tutta la squadra. È questa la bellezza di questo percorso, un lavoro che sta pagando e che permette alla squadra biancoceleste di stare lassù”.

Serie A

“Considerando il campionato attuale chi ha fatto un salto in avanti è stato Ciro Immobile, perché fa un lavoro incredibile e tantissimi gol, come solo i campioni sanno fare. Io penso però che il lavoro di squadra sia più importante di quello dei singoli. Per questo vorrei fare i complimenti alla Lazio e all’Atalanta che stanno facendo un campionato incredibile”. 

L’esperienza alla Lazio

“Ora sono con la nazionale lituana, sono allenatore in seconda della squadra maggiore e allenatore dell’Under 17. Ho iniziato quest’anno, sono i primi passi, sto preparando l’inizio di questo percorso. La Lazio è stata il punto più alto della mia carriera in Italia, poi anche la mia esperienza in Spagna con Valencia e Siviglia. A Siviglia ho giocato gli ottavi di Champions League e vinto la Coppa del Re, a Valencia uguale. Abbiamo giocato la Champions League e fatto un grande campionato. Poi ovviamente la vittoria della Coppa Italia del 2013 con la Roma, quello era il top di tutti i tempi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.