Tare: "Girone difficile ma restiamo i favoriti. Squadra al completo, a breve i rinnovi di Caicedo e Correa. L'offerta dell'Inter per Milinkovic? Penso sia tardi..."

Pubblicato 
venerdì, 30/08/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-tare
Tempo di lettura: 3 minuti

TARE SORTEGGI EUROPA LEAGUE - Si sono svolti questa mattina, a Montecarlo, i sorteggi dei dodici gironi di Europa League. La Lazio, sorteggiata nel gruppo E, incontrerà il Celtic, il Rennais e il Cluj. Un gruppo impegnativo che il ds Tare, presente alla cerimonia, ha analizzato ai microfoni di Sky e TMW.

GIRONE - "Non ci piacciono le cose facili, siamo nati per vivere nelle difficoltà. E' un girone tosto, con due squadre che vengono dai preliminari di Cl. Il Rennais ha investito tanto, il Celtic ha una grande storia. E' un girone eccitante, sarà bello vivere queste tre trasferte. Siamo favoriti, questo ruolo ci sta bene e non dobbiamo nasconderci

EUROPA LEAGUE - "E' una competizione che a livello di immagine può dare tanto. Negli ultimi anni siamo stati spesso in questo torneo, la conosciamo bene. E' un cammino lungo ma vogliamo arrivare fino in fondo. Servirà fortuna, anche a livello di infortuni."

LAZIO - "E' un percorso di crescita, per entrare nel calcio che conta bisogna vivere queste esperienze. Siamo abituati a soffrire, siamo cresciuti tanto e abbiamo una squadra esperta. Ci sono giovani interessanti, quando giochi queste competizioni il bello è andare in giro per l'Europa e rappresentare il calcio italiano".

EDOUARD - "Edouard mi piace ma non l'ho mai cercato. So le regole del calciomercato, io non commento: il Celtic è una squadra tosta e in campionato sono partiti con tre vittorie

MERCATO - "Siamo soddisfatti, è stato un mercato di aggiustamento con Lazzari e Jony. Entrambi daranno tanto. Anderson e Adekanye cresceranno e faranno molto bene e anche Vavro è un profilo interessante. Come squadra siamo completi, a breve rinnoverà anche Caicedo. Siamo contenti così, se negli ultimi giorni arriverà un'occasione ben venga ma al momento siamo al completo. Soddisfatto del mercato? Dico solo che il campionato è lungo e ci sarà tempo per vedere le facce nuove...".

DERBY - "Noi favoriti? No, è una gara a se. Siamo partiti bene vincendo in un campo tosto come a Genova. Non sarà semplice, vogliamo dare una gioia ai tifosi e vincere."

CORREA - "È cresciuto tanto. Dopo Auronzo ci ho parlato e abbiamo notato questa crescita. L'ambiente che ha trovato alla Lazio lo ha aiutato ad inserirsi, ha qualità interessanti e siamo felici sia con noi. Anche lui rinnoverà con la Lazio a breve".

SU MILINKOVIC - Una breve dichiarazione su Sergej Milinkovic-Savic in zona mista, in risposta alla domanda del giornalista Tancredi Palmeri: "Se l'Inter si presenta con una offerta da 74 milioni per Milinkovic-Savic è troppo tardi? Penso di sì." Permanenza Milinkovic vale come nuovo acquisto? Lo considero semplicemente uno dei due migliori centrocampisti in Europa e come tale deve essere trattato. Uno come lui può essere ceduto in momenti opportuni, serve tempo. Ma ora stiamo parlando di aria fritta, a noi non è arrivata alcuna proposta quindi non ha senso alimentare fantasie. Lui è molto legato alla Lazio e lo sta dimostrando col rendimento. Rinnovo Milinkovic? Ha un contratto lungo, di 4 anni. Le cose sono chiare sia per noi che per lui per quale sarà il nostro percorso insieme. Quest'anno è arrivato qualcosa di quasi concreto... PSG? Non so. Ci sono state cose che potevano andare fino in fondo ma che alla fine non si sono sviluppate. Lui può ambire ad andare in una squadra di prima fascia, non c'è niente di male. Ma finché sarà alla Lazio noi saremo felice di averlo".

GIRONE ROMA - "Roma più motivata e più rabbiosa in vista del derby? Chi ha detto che noi non avremo rabbia... è la prima in casa e poi il derby è il derby. Sarà una partita difficile, siamo all'inizio della stagione, la Roma ha cambiato tanto ma ha un allenatore preparato che sa mettere bene in campo la squadra. Non li sottovalutiamo, ma la vittoria di Genova ci può dare qualcosa in più. Noi favoriti? No, abbiamo giocato solo una partita. Noi vogliamo dare continuità e vincere più gare possibili, poi partire così bene sarebbe un bonus importante."

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram