Restiamo in contatto

INTERVISTE

Torino, Longo: “La Lazio ha qualità, ma siamo stati ingenui. Juventus? Giocheremo con il coltello tra i denti”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-torino-longo-moreno

TORINO LAZIO LONGO – Il primo anticipo della 29^giornata di Serie A ha visto la Lazio superare in rimonta il Torino per 2-1. La squadra granata, in vantaggio con il gol di Belotti su calcio di rigore, ha subito il palleggio e il gioco avversari, pagando con la sconfitta un match giocato sotto ritmo. L’allenatore dei piemontesi, Moreno Longo, ha commentato quanto accaduto ai microfoni di Sky Sport.

Longo su Torino Lazio

“Il Torino ha fatto una partita di dedizione e sacrificio contro una grande squadra come la Lazio. Questo nuovo format di campionato implica che le energie fisiche e nervose siano disperse, all’interno della stessa partita si vivono più partite. Sentivo dire che la Lazio era stanca e che andava presa alta, ma per faro devi avere forza e energie. E poi concedi profondità. Con giocatori veloci come Lazzari, Immobile e Correa poi rischi di farti male. I gol presi erano evitabili, eravamo a difesa schierata. Gol merito della qualità loro ma anche di nostre ingenuità”.

Il futuro in casa Torino

“Il rischio di cadere c’è sempre, ma non dobbiamo farci travolgere dall’esterno. Serve resilienza e capacità di soffrire, la salvezza può arrivare anche all’ultimo minuto dell’ultima giornata. La squadra è unita e lo sa, il calendario è in salita ma siamo pronti. Ci sarà spazio per tutti, Millico ha qualità tecniche ma deve migliorare nella fase di non possesso. Sta recuperando la forma fisica, nelle prossime partite sarà al meglio. Confronto con la società? Non c’è stato, dopo la partita non è mia abitudine parlare. Domani mattina con lucidità analizzeremo le cose”.

Verso il derby contro la Juventus

“Quando i ritmi non sono alti è normale che una squadra con qualità di palleggio come la Lazio tenga il pallino del gioco. La nostra stanchezza ha inciso, ma anche la forza dell’avversario ha il suo peso. Il derby con la Juventus vale molto per noi e per i tifosi, lo giocheremo con il coltello tra i denti. Vogliamo vincere, sarebbe salutare per tutto l’ambiente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati